Bologna-Fiorentina, brutto infortunio: è costretto ad uscire in barella

Bologna-Fiorentina, la gara è contraddistinta anche da contrasti piuttosto importanti: un calciatore è costretto a uscire in barella.

Bologna-Fiorentina è una partita di livello: anche se la classifica delle due squadre è ancora in divenire e lottano rispettivamente per obiettivi e ambizioni diverse, si trovano faccia a faccia e il punteggio all’intervallo è ancora sullo 0-0. Le compagni stanno attraversando un momento particolare: i viola cercano riscatto anche per far bene in Europa con la Conference, mentre il Bologna deve “ritrovarsi” dopo l’esonero di Mihajlovic. Situazioni difficili e complesse che, però, in campo sembrano incidere relativamente: il punteggio resta 0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco.

Bologna Fiorentina infortunio
Bologna Fiorentina infortunio (LaPresse)

Le squadre si equivalgono, ma la partita è viva e soprattutto molto maschia: un confronto acceso che colloca il match fra i più sentiti del pomeriggio sul piano dei contrasti e riguardo gli avvicendamenti. Chiedere a Italiano che, prima dell’intervallo, deve fare a meno di uno dei suoi uomini.

Bologna-Fiorentina, infortunio grave: fuori in barella, la situazione

Dodo, infatti, ha la peggio in una situazione di gioco ed è costretto ad uscire dal campo per un infortunio al polpaccio destro. Il giocatore viene accompagnato all’esterno del rettangolo verde in barella: segno che la condizione è preoccupante. Una situazione imprevedibile che costringe l’allenatore a far ricorso a Venuti. Poco prima anche Arnautovic sembrava dover uscire dal campo per un contrasto di troppo.

Bologna Fiorentina
Brutto infortunio al Dall’Ara (LaPresse)

Gli animi si scaldano al Dall’Ara, tre punti in palio piuttosto importanti. La Fiorentina dovrà riorganizzare il proprio assetto tattico nei secondi 45 minuti. Sul piano tecnico c’è molto da fare: servirà una sferzata da ambo le parti per sbloccare una gara dai numerosi spunti, ma senza reti all’intervallo. I viola faranno la conta degli uomini anche se Italiano può fare affidamento sulla panchina lunga: fattore non così scontato per Vigiani. Parola al campo in attesa del triplice fischio.