FIFA 23, da Mbappé a Vlahovic e Vinicius: gli overall ufficiali

In attesa dell’uscita ufficiale, sono spuntate fuori le prime valutazioni di alcuni campioni in FIFA 23, compresi Mbappé e Vlahovic.

S’accompagna solitamente sempre con l’inizio di nuovi campionati l’uscita del videogioco FIFA. Quest’anno, però, non poteva andare come al solito, a causa dell’inizio anticipato della stagione. FIFA 23 è infatti atteso negli store a partire dal 30 settembre 2022, data segnata sul calendario di tutti i fan.

FIFA 23, da Mbappé a Vlahovic e Vinicius: gli overall ufficiali
FIFA 23, da Mbappé a Vlahovic e Vinicius: gli overall ufficiali (LaPresse)

Quest’anno, sarà l’ultima volta che il gioco della FIFA verrà realizzato grazie alla EA Sports, un binomio che ha fatto la storia delle console ed ha segnato diverse generazioni di videogiocatori. Nonostante questo, l’attesa per FIFA 23 è davvero tantissima. E con la data chiave sempre più vicina, cominciano a venir fuori maggiori dettagli sul nuovo gioco.

Tra i più interessanti e dibattuti, ogni anno, ci sono le valutazioni ufficiali dei giocatori. Che sul web cominciano già a venir fuori: è stata rivelata, ad esempio, quella che dovrebbe essere la “carta” di alcuni grandi calciatori quali Kylian Mbappé, Vinicius Junior e, per i tifosi della Juventus, anche Dusan Vlahovic.

FIFA 23, spuntano le prime valutazioni: gli overall di Mbappé, Vlahovic e Vinicius

FIFA 23, spuntano le prime valutazioni: gli overall di Mbappé, Vlahovic e Vinicius
FIFA 23, spuntano le prime valutazioni: gli overall di Mbappé, Vlahovic e Vinicius (LaPresse)

Quest’anno, dopo qualche anno di licenza esclusiva concessa alla KONAMI, la Juventus tornerà finalmente, con maglie e logo ufficiali, su FIFA. E per l’occasione, si conosce già il valore generale di colui che è uno degli uomini di punta dei bianconeri, Vlahovic. Il serbo, su FIFA 23, è stato effettivamente premiato, ed avrà una valutazione media di 84. Niente di incredibile, ma sicuramente una cifra tale da renderlo un attaccante sopra la media.

La stessa valutazione del bianconero, per intenderci, l’avranno anche altri nomi attesi come Federico Valverde, Joao Felix, Alphonso Davies e Kai Havertz. Pedri, gioiello del Barcellona, avrà invece 85. Niente a che vedere, però, con le tre vere superstar presenti nell’immagine trovata sul web. Heun-Min Son avrà infatti 89 e Virgil Van Dijk addirittura 90.

Il più forte del “lotto” è ovviamente Mbappé, con una media di 91. Sorprende un po’ forse in negativo, in ultimo, la scelta fatta per Vinicius, che da leader assoluto del Real Madrid, ed autore del gol decisivo in finale di Champions League, avrà “solo” 86. E voi, che pensate? Siete d’accordo con le valutazioni rivelate finora per FIFA 23? Per scoprire tutte le altre basterà attendere poco più di due settimane.