Rissa in campo, immagini terribili: tifosi sconvolti

Rissa in campo, immagini terribili: tifosi sconvolti. Vicenda incresciosa accaduta al termine della finale di un torneo giovanile

Stiamo assistendo ad un inizio di stagione a dir poco turbolento. Con la riapertura totale di tutti gli stadi nel mondo, si è assistito al ritorno in massa dei tifosi sugli spalti e di conseguenza a una serie di intemperanze sia sulle tribune che all’esterno degli impianti.

Rissa
Rissa in campo (Ansa)

In occasione di alcune sfide valide per i primi turni delle coppe europee, si sono verificati scontri violentissimi e gravi incidenti tra tifosi: in particolare nelle gare tra gli olandesi del Twente e la Fiorentina e tra i francesi del Nizza e il Colonia, entrambe di Conference League.

Ma la temperatura non è alta solo in Europa: anche negli altri continenti si sono verificati episodi simili, che in qualche caso hanno visto coinvolti gli stessi protagonisti in campo.

Come ad esempio è accaduto non più tardi di due giorni fa in Algeria, in occasione di un torneo giovanile peraltro di un certo prestigio.

La cornice è stata quella della Coppa Araba Under 17, che si è disputata appunto in Algeria. Un torneo di rilievo che permette ai giovani talenti di mettersi in mostra.

A trionfare sono stati gli algerini padroni di casa che hanno battuto il Marocco in una sfida molto equilibrata e vibrante.

Rissa in campo, che scontri nella Coppa Araba Under 17

Rissa
Scontri e rissa (Twitter)

La sfida si è risolta ai calci di rigore e quello che è accaduto dopo il decisivo penalty che ha decretato la fine delle ostilità, è stato qualcosa di terribile. I giovani calciatori dell’Algeria si sono scatenati nei festeggiamenti, fino a formare una montagna umana, per ricoprire l’autore della rete della vittoria.

Ma la legittima esultanza per aver ottenuto un successo di prestigio si è trasformata nel giro qualche istante in una feroce e inconcepibile caccia all’uomo. Il portiere del Marocco, protagonista probabilmente di un gesto provocatorio, è stato accerchiato dagli avversari.

Si sono scatenati così degli scontri violentissimi, con colpi brutali scagliati dai giocatori di entrambe le squadre. Il tutto sotto gli occhi degli increduli spettatori. Un giocatore marocchino è finito letteralmente ko ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.