Serie A, highlights Lecce-Monza: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Lecce di Baroni ospita il Monza di Stroppa in un match che si preannuncia delicato per entrambi gli allenatori: gli highlights del match.

Dopo un inizio di stagione molto difficile, Lecce e Monza si sfidano a caccia della loro prima vittoria in questo campionato. La sfida è ancor più importanti per gli ospiti, fermi a zero punti, e con l’allenatore Giovanni Stroppa potrebbe addirittura rischiare l’esonero in caso di un’altra sconfitta.

Serie A, highlights Lecce-Monza: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Lecce-Monza: gol e sintesi partita (Ansa)

Effettivamente, è proprio il Monza ad approcciare meglio alla gara, almeno per quanto riguarda la manovra. Nonostante questo, i ritmi restano piuttosto bassi. Anzi, i lombardi sono anche i primi a rischiare, dopo quasi un quarto d’ora. Dopo il corner del Lecce, infatti, a calciare c’è Federico Baschirotto, anche se il pallone andrà solo vicino al palo destro.

Gli ospiti, comunque, non demordono, e soprattutto Stefano Sensi si mostra molto vivace, andando vicino al vantaggio al minuto 18′, dopo un colpo di testa respinto. Dieci minuti più tardi, tuttavia, sono di nuovo i pugliesi a far tremare la difesa di Stroppa: per sua fortuna, Federico Di Francesco manca l’appuntamento con il gol di pochi centimetri, lasciando la partita sullo 0-0.

Tutto però cambia al minuto 35′, quando Gianluca Caprari viene atterrato fallosamente vicino al limite dell’area. Vicino al pallone, per il calcio piazzato, si presenta dunque Sensi. E la sua traiettoria sarà imparabile alla sinistra di Wladimiro Falcone, superato per lo 0-1 del Monza, che resiste fino al duplice fischio di Luca Pairetto.

Serie, 6a giornata: gli highlights di Lecce-Monza

Serie, 6a giornata: gli highlights di Lecce-Monza
Serie, 6a giornata: gli highlights di Lecce-Monza (LaPresse)

Alla ripresa, in ogni caso, l’inerzia del match cambia totalmente, e grazie in particolar modo a Lameck Banda. Al minuto 48′, il numero 22 giallorosso si abbassa e lascia spazio in profondità Assan Ceesay, che si invola sulla sinistra e mette il pallone in mezzo. Al centro non c’è nessuno, ma dal secondo palo arriva l’inserimento perfetto di Joan Gonzalez (entrato tre minuti prima) che insacca per l’1-1.

Rispetto alla prima frazione, però, la seconda non presenta quasi alcuna emozione degna di nota. Banda prova spesso ad accendersi sulla sinistra, ma senza creare pericoli. Il Monza, invece, attacca in maniera confusa, e con le sostituzioni le cose sembrano anche peggiorare a livello di qualità offensiva.

Alla fine, la sfida si chiude sull’1-1 nonostante la maggior intraprendenza del Lecce, in cui si è fatto notare anche Antonino Gallo. Il punto guadagnato, in effetti, regala pochi sorrisi ad entrambe le squadre, con gli uomini di Baroni che forse avrebbero potuto ambire anche alla vittoria.

Nei minuti di recupero, i padroni di casa sono d’altronde stati in grado di imbastire una sorta di assedio a suon di corner. E su due di questi è stato assolutamente decisivo Michele Di Gregorio, prima sul colpo di testa ravvicinatissimo di Gonzalez e poi sul tiro in mischia di Lorenzo Colombo.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA LECCE E MONZA

La consolazione per i leccesi è il terzo punto in classifica, che consente alla squadra di rimanere al 17esimo posto, con una lunghezza di vantaggio su Sampdoria e Cremonese. Per il Monza, invece, è arrivato il primo punto della sua storia in Serie A. Non è detto però che la panchina di Stroppa sia in salvo, anche visto l’atteggiamento molto rinunciatario dei suoi nel secondo tempo.