Serie A, highlights Sassuolo-Udinese: gol e sintesi partita | VIDEO

Al Mapei Stadium si affrontano Sassuolo e Udinese: vincono i friulani nell’epilogo di partita. Decisivi Samardzic e Beto.

Sassuolo e Udinese di fronte al Mapei Stadium: Dionisi trova Sottil dopo la bella prova dei friulani contro la Roma e fa una partita di attesa sapendo che gli ospiti possono sfruttare bene le ripartenze. Anche se il pareggio sembra essere un risultato più giusto nella prima frazione a sbloccare il risultato ci pensa Frattesi: il centrocampista di Fidene sfrutta bene un’azione corale dei suoi, poi batte il portiere avversario al 32′ da posizione leggermente defilata.

Sassuolo Udinese
Sassuolo Udinese highlights (LaPresse)

Sulla destra dell’area di rigore, vien fuori una conclusione potente e precisa. Il Sassuolo trova il gol nel suo momento migliore. 1-0 all’intervallo, prima del riposo anche un rosso pesante per i neroverdi che terminano in dieci a causa di un’ingenuità di Ruan su Success. Fallo tattico che si paga.

Sassuolo-Udinese, i momenti salienti del match

Il secondo tempo vede un Udinese diverso: il Sassuolo risente l’uomo in meno e i friulani cercano di fare la partita. Tante occasioni, ma la costruzione è sempre la stessa: si passa dagli esterni, poi Pereyra e al resto ci pensa Beto. Il gol è nato così nel quarto d’ora finale: cross di Pereyra e Beto si fa trovare pronto. Insacca di testa e al Mapei è 1-1 dopo una seconda frazione dove i friulani hanno leggermente alzato il baricentro. Frattesi, autore del gol degli emiliani, esce per una botta.

Sassuolo Udinese sintesi
La sintesi del Mapei (LaPresse)

Il Sassuolo, però, nonostante l’inferiorità ci prova con Pinamonti e Thorstvedt. Gli ospiti, tuttavia, prendono le misure: vanno sull’uomo e creano una superiorità numerica dovuta anche dal rosso che i neroverdi stanno ancora scontando. Stessa gabbia di difensori su Marchizza e le trame di gioco subiscono una flessione. 1-1 al Mapei: gol ed equilibrio, ma tanta caparbietà da ambo le parti.

Nel finale, a recupero iniziato, però, Sottil la spunta grazie a Samardzic: il centrocampista segna di forza con una buona azione in profondità e fa 2-1. Beto poi cala il tris prima del 94esimo. Freddissimo davanti a Consigli. 4a vittoria consecutiva per l’Udinese. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.