Empoli-Roma, Mourinho ci ripensa: la novità in vista del match

Empoli-Roma, i giallorossi devono cambiare marcia: la squadra di Mourinho cerca una vittoria. Qualche cambio di formazione per il tecnico.

Empoli-Roma, imperativo: vincere. Mourinho vuole trovare i tre punti dopo una settimana da dimenticare per ritrovare quella tabella di marcia rispetto alle grandi che ha collocato i giallorossi fra le papabili 4 di questo campionato. Tuttavia, tra il dire e il fare, c’è di mezzo il campo: la squadra ha bisogno di risposte, per questo lo Special One cambierà qualcosa rispetto alle ultime uscite.

Empoli Roma Mourinho formazioni
Empoli-Roma, le scelte di Mourinho (ANSA)

Non si tratta di turnover, ma proprio di scelte diverse per capire su chi può contare e chi no, aspettando di ritrovare gli indisponibili: Zaniolo e Tammy Abraham tornano in batteria. Parlare di ritorni non è casuale perchè, sia il talento di Massa che l’inglese, hanno bisogno di trovare nuovamente rodaggio e condizione: l’ex Chelsea in particolare è parso leggermente avulso nelle scorse uscite e deve cercare di mettere quella cattiveria agonistica che ha contraddistinto la fase finale dello scorso anno.

Empoli-Roma, i dubbi di Mourinho: la possibile formazione

Formazioni Empoli Roma Mourinho
I giallorossi chiamati al difficile test contro l’Empoli (ANSA)

Veniamo poi a Zaniolo che aveva cominciato bene, ma paga lo stop dovuto all’infortunio alla spalla rimediato qualche settimana fa: la tabella di marcia, almeno in tal caso, è stata rispettata. Nicolò c’è, il test contro i toscani dirà in che maniera e a che livello è. Mourinho si chiede lo stesso per Rick Karlsdorp: tra campionato e coppa, nell’ultima settimana, è parso un po’ fuori dal gioco.

Motivo per cui si punta ancora su Celik. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. In mezzo al campo, invece, sarà la volta di Camara al posto di Matic, anche questo un test di rodaggio per il nuovo acquisto. Chiamato per rimpiazzare un altro stop eccellente: quello di Wijnaldum. In avanti straordinari per Dybala, certezza di questa nuova Roma insieme al capitano Pellegrini. Torna anche Rui Patricio dopo il test Svilar in Europa League.