Fantacalcio, infortunio Arnautovic: quando tornerà a disposizione

Fantacalcio, infortunio Arnautovic: quando tornerà a disposizione. Il centravanti austriaco si è fatto male nel corso del match contro la Fiorentina

Il ‘nuovo’ Bologna è partito con il piede giusto. La squadra rossoblu, in attesa di accogliere il nuovo allenatore Thiago Motta, hanno colto una vittoria di vitale importanza nel derby dell’Appennino contro la Fiorentina. Un successo prezioso, che aha visto però come unico neo l’infortunio del giocatore più importante dell’intera rosa, Marko Arnautovic.

Arnautovic
Arnautovic (LaPresse)

Il 33enne centravanti austriaco, uscito per un risentimento muscolare a metà della ripresa del match contro la Fiorentina, ha messo in allarme i tifosi felsinei e non solo.

Arnautovic, 6 gol in altrettante giornate di campionato, rappresenta una garanzia assoluta per tutti i fantacalcisti.

Il centravanti approdato al Bologna nell’estate del 2021, nel campionato scorso ha realizzato 14 gol in 33 partite.

Una media vicina al gol ogni due gare. E anche all’inizio del nuovo campionato, l’ex Inter ha confermato le sue doti di bomber implacabile.

Una certezza per il Bologna e per tutti i fantallenatori che hannpo investito sul cosiddetto usato sicuro. Arnautovic ha dato il meglio di sè con Sinisa Mihajlovic, ma tutto lascia pensare che anche sotto la guida di Thiago Motta possa continuare ad esprimersi ai suoi livelli abituali.

Fantacalcio, infortunio Arnautovic: i tempi di recupero

Arnautovic
Marko Arnautovic (LaPresse)

C’era grande attesa per conoscere la reale entità del problema muscolare accusato dal centravanti austriaco durante la sfida contro la Fiorentina. E per fortuna del Bologna le sensazioni sullo stop di Marko Arnautovic sono positive.

Dall’entourage del centravanti sono arrivata ampie rassicurazioni: per dirla in breve non dovrebbe essere nulla di grave. Si tratta di un lieve fastidio che ha spinto l’austriaco a fermarsi in tempo riuscendo ad evitare complicazioni e chiedendo subito la sostituzione.

La speranza è che Arnautovic possa essere in campo già a partire dalla prossima sfida in programma sabato alle 15 allo stadio Dall’Ara contro l’Empoli. I fantallenatori ci sperano, soprattutto alla luce dello score realizzato dall’ex Inter: 6 gol in 6 partite sono un bottino di tutto rispetto.

Thiago Motta può tirare un bel sospiro di sollievo: un attaccante del calibro di Marko Arnautovic è fondamentale per qualsiasi allenatore, che sia reale o fanta.