Juventus-Salernitana si rigioca? Il regolamento chiarisce l’incredibile ipotesi

Infuriano le polemiche per il gol annullato a Milik in Juventus-Salernitana: si può rigiocare la sfida dello Stadium? Ecco cosa dice il regolamento

Sui social network e, immaginiamo, nei bar, negli uffici, in metropolitana, insomma, dovunque, continua a tenere banco l’infuocato finale del match Juventus-Salernitana, terminato 2-2, con il gol di Milik, prima concesso e poi annullato dal VAR per un millimetrico fuorigioco di Bonucci, che avrebbe completato la rimonta dei bianconeri, andati sotto di 2 reti nel primo tempo.

Juventus-Salernitana rigioca
Dusan Vlahovic, attaccante della Juve (LaPresse)

Ebbene, nei commenti degli esperti, suffragati dalle immagini che circolano sul web, si fa sempre più strada l’ipotesi di un errore tecnico: il VAR non avrebbe calcolato la posizione di Candreva nell’episodio del fuorigioco.

Un episodio che ha fatto infuriare migliaia di tifosi anche sui social. Persino numerosi addetti ai lavori sono rimasti sconcertati per quanto avvenuto a Torino. Dunque, il match può essere rigiocato? Cosa dice in proposito il regolamento?

Juventus-Salernitana, con il VAR l’errore tecnico è da escludere a prescindere

Juventus-Salernitana si rigioca
Juventus-Salernitana si rigioca? (LaPresse)

Secondo quanto precisa Sky Sport, l‘errore tecnico nell’era del VAR è da escludere a prescindere. L’ipotesi di un “replay” di Juventus-Salernitana è, purtroppo per i milioni di tifosi bianconeri, destituita di fondamento.

Il finale thrilling del match andato in scena allo “Stadium”, con la pioggia di rossi successiva al gol annullato a Milik per un millimetro di scarpa di Bonucci, in offside e senza che toccasse il pallone, non avrà un “tempo supplementare”.

In compenso, la coda velenosa delle relative polemiche rischia di inquinare questo scorcio di campionato oltre ad aumentare la tensione in casa bianconera alla vigilia di quello che si preannuncia come il primo cruciale bivio juventino. Parliamo chiaramente del confronto contro il Benfica in Champions League, mercoledì prossimo 14 settembre, che potrebbe essere già un sorta di ultima spiaggia per mister Max Allegri.