Serie A, highlights Empoli-Roma gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Empoli-Roma, partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A

Con una buona dose di fortuna la Roma torna alla vittoria. Dopo i due ko consecutivi contro Udinese e Ludogorets, i giallorossi espugnano il Castellani piegando per 2-1 un Empoli tanto bravo quanto sfortunato. La squadra di Josè Mourinho porta a casa tre punti davvero perziosi che la proiettano al quarto posto alle spalle di Napoli, Milan e Atalanta.

Empoli Roma
Empoli Roma (LaPresse)

Nel primo tempo è la Roma a partire con il piede giusto e in particolare con Paulo Dybala: l’attaccante argentino prima centra il palo al 7′ calciando quasi a colpo sicuro in piena area di rigore, poi al 18′ realizza un gran gol con una perfetta conclusione dalla distanza.

Ma la reazione dei padroni di casa è a dir poco veemente e al 24′ Satriano, attaccante arrivato quest’estate dall’Inter, centra in pieno il palo con una precisa deviazione di testa.

Un’altra fiammata dei giallorossi ravviva il match intorno alla mezz’ora quando Pellegrini e Celik sfiorano il gol del nuovo vantaggio.

Ma un munuto prima dell’intervallo Filippo Bandinelli sfruttando un bel cross dalla destra di Stojanovic, con un gran colpo di testa insacca alle spalle di Rui Patricio.

Si va dunque al riposo sul risultato di 1-1: perfetta parità tra le due squadre anche nel numero dei pali colpiti.

Empoli-Roma, gli highlights completi della partita

Empoli Roma
Empoli Roma (LaPresse)

Nella ripresa è la Roma a partire all’attacco alla ricerca del gol del 2-1. Vantaggio che i giallorossi mancano di un soffio al 50′.

Cross di Lorenzo Pellegrini dalla destra per la testa di Roger Ibanez che devia quasi a colpo sicuro ma proprio sulla linea di porta c’è il clamoroso salvataggio in extremis di Fabiano Parisi.

L’Empoli dal canto suo si difende con ordine per poi cercare di colpire di rimessa. Come ad esempio al 57′ quando su cross basso di Stojanovic dalla destra il solito Satriano conclude sul fondo da buona posizione.

Per vedere gli highlights completi di Empoli-Roma->CLICCA QUI

Passano dodici minuti e al 70′ l’Empoli va ad un passo dal gol del vantaggio: perfetta verticalizzazione di Akpa-Akpro per l’inarrestabile Satriano che prende il tempo a Mancini e calcia con la punta del piede. Pallone che termina di un niente sul fondo.

Dal gol mancato al gol subito il passo è brevissimo e al 71′ è la Roma a passare: cross mancino di Dybala dalla destra, sul secondo palo sbuca Tammy Abraham che insacca da due passi.

Passano otto minuti e la Roma usufruisce di un calcio di rigore: Cacace stende Ibanez ai confini dell’area e l’arbitro Marinelli indisca il dischetto, decisione confermata dal VAR. Va alla battuta Lorenzo Pellegrini che sbaglia centrando la parte alta della traversa.

Le emozioni si susseguono: all’84′ secondo palo colpito dall’Empoli con l’ex Lazio Akpa Akpro la cui conclusione si stampa sul legno.

Lo stesso centrocampista viene poi espulso dall’arbitro che estrae il rosso dopo aver rivisto al VAR un duro fallo ai danni di Smalling.

Nonostante l’inferiorità numerica i toscani continuano a rendersi pericolosi dalle parti di Rui Patricio, ma il risultato non cambia più. La Roma vince e si porta in piena zona Champions.