Lewandowski torna e sfida il Bayern Monaco, sai perché ha lasciato il club? Il motivo è da non credere

Questa sera, all’Allianz Arena, andrà in scena il match tra Bayern Monaco e Barcellona. Robert Lewandowski, dopo pochi mesi dall’addio, torna ad affrontare i suoi ex compagni

Alle 21 Bayern Monaco e Barcellona si sfideranno nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Si tratta di una super sfida che interesserà anche all’Inter di Simone Inzaghi, visto che entrambe fanno parte del girone C.

Lewandowski
Lewndowski torna e sfida il Bayern Monaco, sai perché ha lasciato il club? (Foto LaPresse)

Ambedue le compagini non hanno fallito all’esordio: i bavaresi battendo l’Inter a San Siro per 0-2 e i blaugrana frantumando il Viktoria Plzen al Camp Nou per 5-1.

Questa sera, però, i riflettori saranno tutti puntati su Robert Lewandowski. Il polacco torna per la prima volta da avversario all’Allianz Arena e sarà interessante capire come lo accoglieranno i tifosi bavaresi ed i suoi ex compagni di squadra.

Lewandowski sfida il suo passato: sai perché ha lasciato il Bayern?

Robert Lewandowski, attaccante del Barcellona (Foto LaPresse)

Lewandowski, come spiegato più volte in questi mesi, ha voluto lasciare la Bundesliga per provare emozioni nuove, in un campionato diverso da quello tedesco. Questa sera proverà a rimanere freddo in quella che è stata casa sua per 8 stagioni.

Sul suo addio, intanto, si è espresso ancora una volta il direttore sportivo del Bayern, Hasan Salihamidzic. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni de El Pais: “Volevamo rinnovare il suo contratto, ma lui no. E abbiamo deciso che era meglio cederlo ora che liberarlo a zero nel 2024. Il Barcellona ha costruito una rosa eccezionale, ma noi abbiamo delle regole e, quando rinnoviamo con gli over-30, non aggiungiamo più di un anno. Non eravamo disposti a dargli un quadriennale ad uno stipendio così alto, è stata una strategia”.