Rangers-Napoli, Spalletti a sorpresa: “Chi al posto di Osimhen? Giocherà…”

Rangers-Napoli, Spalletti a sorpresa: “Chi al posto di Osimhen? Domani…”. Gli azzurri vogliono conquistare altri tre punti nel girone di Champions

Il Napoli non vuole che l’onda lunga e l’entusiasmo generati dalla roboante vittoria contro il Liverpool possano frenare all’improvviso. Mercoledì sera contro i Rangers di Glasgow nella sfida che vale il secondo turno del girone di Champions League gli azzurri puntano a fare bottino pieno.

Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

L’unico elemento in grado di turbare parzialmente l’atmosfera in casa azzurra è senza dubbio l’infortunio di Victor Osimhen: il 24enne centravanti nigeriano, costretto ad uscire nel corso della sfida contro i Reds a causa di una lesione muscolare, resterà fuori almeno fino a metà ottobre.

Un problema non di poco conto per Luciano Spalletti che in vista dei prossimi impegni dovrà di volta in volta cercare una valida soluzione alternativa al nigeriano. Il tecnico di Certaldo contro lo Spezia ha schierato Giacomo Raspadori dall’inizio con Giovanni Simeone entrato solo nella ripresa.

C’era ovviamente grande curiosità per sapere come l’ex allenatore di Roma ed Inter avrebbe ovviato all’assenza di Osimhen nel match di mercoledì sera contro i Rangers di Glasgow.

Curiosità che Spalletti ha ampiamente soddisfatto nel corso della conferenza stampa tenuta sotto l’egida dell’UEFA alla vigilia del match contro gli scozzesi.

Rangers-Napoli, Spalletti a sorpresa: “Giocherà Simeone”

Simeone
Giovanni Simeone (LaPresse)

L’allenatore toscano ha in pratica comunicaot che sarà Giovanni Simeone a prendere posto al centro dell’attacco del Napoli contro gli scozzesi.

“Raspadori è molto bravo a fare movimento, ha fatto più di alcuni centrocampisti nella gara con lo Spezia. Ha fatto quello che mi aspettavo, forse domani qui serviranno altre caratteristiche, è normale fare anche altri pensieri”.

Ma la scelta non è una mancanza di stima o considerazione nei confronti dell’ex talento del Sassuolo: “Non si perde niente con quello o con quell’altro, con Giovanni si riesce di più ad attaccare la profondità perchè è quello che fa di mestiere, gli piace molto vedere cosa c’è tutto quello che passa”.

Quindi il peso dell’attacco del Napoli cadrà sulle spalle del Cholito: “Lui è un calciatore forte proprio per questo tipo di entusiasmo – conclude Spalletti -, quando ci sono quei calciatori lì è normale che facciamo quel passo in avanti per diventare dei campioncini“.