Chelsea, quanti omaggi alla Regina Elisabetta: la mossa del club sorprende

Chelsea, quanti omaggi alla Regina Elisabetta: la mossa del club sorprende. I Blues preparano iniziative speciali per ricordare la sovrana scomparsa

L’Inghilterra ancora piange la sua Regina, Elisabetta II, scomparsa tre giorni fa all’età di 96 anni e 70 abbondanti di regno. Tutto il Regno Unito si è mobilitato per rendere omaggio alla sovrana che ha lasciato un segno indelebile nella storia della Gran Bretagna.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (Ansa)

Proprio per onorare il ricordo di Elisabetta II, tutte le gare di Premier League in programma nello scorso fine settimane sono state rinviate a data da destinarsi. Non è stato possibile invece posticipare le sfide valide per la competizioni europee, in particolare quelle di Champions League.

E così le squadre inglesi non hanno potuto far altro che scendere in campo e disputare le partite previste dal calendario.

Domani ad esempio toccherà al Chelsea del nuovo allenatore Graham Potter, strappato al Brighton per la cifra record di 22 milioni di euro, giocare contro il Salisburgo nel secondo turno della fase a gironi di Champions League.

I londinesi sono reduci dalla clamorosa sconfitta incassata a Zagabria nel match d’esordio contro la Dinamo e per questo non possono più permttersi di sbagliare.

Chelsea, il programma per onorare la Regina Elisabetta

Chelsea
Chelsea (LaPresse)

Ma prima del calcio d’inizio, sarà seguito un protocollo molto preciso per rendere omaggio alla sovrana scomparsa.

Procedura che il Chelsea ha descritto nei dettagli attraverso un comunicato ufficiale e che si atterrà al lutto nazionale deciso per la morte di Elisabetta II.

Niente inno UEFA né presentazione della bandiera a centrocampo, mentre Stamford Bridge osserverà un minuto di silenzio prima del calcio d’avvio così come i padroni di casa porteranno la fascia nera al braccio.

Prevista inoltre la deposizione di un mazzo di fiori da parte di due veterani del Chelsea ma anche l’affissione di uno striscione in omaggio a Sua Maestà.

Non solo: gli stessi tifosi austriaci renderanno omaggio a loro volta alla Regina camminando a Earls Court allo stadio in silenzio a partire dalle 17,30. All’interno dell’impianto, i sostenitori del Salisburgo copriranno i colori del loro club con uno striscione nero.

Il calcio inglese si prepara così a salutare per l’ultima volta una delle regine più longeve della storia dle Regno Unito.