Ibrahimovic, il Re Mida del pallone: fa successo anche come imprenditore

Zlatan Ibrahimovic è un fuoriclasse non solo sul campo da calcio ma anche negli investimenti: ecco quanto valgono le sue attività extracalcistiche

Il Re è tornato. Per ora non nel suo regno d’elezione, un campo da calcio, ma in un negozio del brand “Disquared2”, in zona Porta Nuova, la più trendy e glamour del capoluogo meneghino, per presentare la sua seconda capsule collection ”Black on Black”, una collezione esclusiva disegnata e creata in collaborazione con gli stilisti Dean e Dan Caten.

Zlatan Ibrahimovic
L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic (Lapresse)

Stiamo ovviamente parlando di Zlatan Ibrahimovic, il Re Mida del calcio che trasforma in oro (per le sue tasche) tutto ciò che tocca; d’altronde, nomen omen, avrebbero detto i latini, cioè il destino è inscritto nel nome e infatti “Zlatan” in lingua slava significa “dorato, d’oro“.

Dunque, Zlatan Ibrahimovic, 40 anni e tanta voglia di dimostrare di essere ancora il numero 1, mette a segno un altro “gol” che si aggiunge agli oltre 500 realizzati in carriera. Del resto, come puntualizza nell’intervista concessa alla “Gazzetta dello Sport”, pubblicata sull’edizione in edicola oggi, “Io sono arroganza, zero paura“.

Insomma, che si tratti di “terrorizzare” le difese avversarie o di fare incursioni nel mondo della moda, il piglio di Zlatan è sempre lo stesso, quello che ha consentito a un ragazzo del ghetto di Malmo di salire sul tetto del mondo del calcio (e non solo) grazie al suo immenso talento.

Zlatan Ibrahimovic, un patrimonio da sceicco

Zlatan Ibrahimovic, ecco quanto valgono le sue attività extracalcistiche (LaPresse)

Come detto, oltre 500 gol in carriera, due libri best seller, 23 titoli conquistati vestendo le maglie dei più prestigiosi club del mondo (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan) e una gestione oculata dei suo favolosi guadagni calcistici hanno consentito a Zlatan Ibrahimovic di accumulare un patrimonio che fa invidia a uno sceicco.

Dal 2017 al 2022 le stime, che si aggirano sui 180-190 milioni di euro, vengono continuamente aggiornate per effetto dei suoi investimenti nei settori start up, tecnologico e gaming.

Tuttavia, anche per il Re Mida del pallone il “mattone” resta l’investimento più redditizio: molteplici, quindi, le sue proprietà immobiliari che includono anche un bosco dal valore di 3 milioni di euro e l’isola svedese di Davenso.