Consigli Fantacalcio, 7a giornata Serie A: i difensori da schierare ed evitare

Ultimo turno prima della pausa nazionali, scopri i consigli di Calciotoday.it sui difensori da schierare ed evitare per la 7a di Serie A

Ci si avvicina a grandi passi alla settima giornata di campionato, ricchissima di big match e con tanto potenziale divertimento almeno sulla carta. Anche al Fantacalcio la voglia di far bene è tanta ed ecco perché la redazione di Calciotoday è qui per darvi i giusti consigli.

Consigli Fantacalcio difensori
Mazzocchi, esterno della Salernitana (LaPresse)

Dopo aver analizzato i portieri, è l’ora dei difensori. Una risorsa importante per chi ha deciso di sfruttare il modificatore nelle proprie leghe. C’è chi si affida ad un classico terzetto, chi punta ad un parterre di quattro giocatori e intende provare ad ottenere punti preziosi per vincere la giornata.

Fantacalcio, i consigli sui difensori per la 7a giornata

Consigli Fantacalcio difensori
Alex Sandro, terzino della Juve (LaPresse)

Abbiamo analizzato attentamente le 10 partite del prossimo turno per scegliere i 6 nomi da elencarvi. Tra questi, tre da mettere in campo e altrettanti da lasciare fuori perché un potenziale pericolo per la vostra formazione. Di seguito i profili scelti.

Consigliati – E’ reduce da 2 assist nelle prime quattro partite giocate, Vojvoda è uno degli uomini più in forma nel Torino di Juric e contro questo Sassuolo va schierato. Impossibile lasciare fuori Mazzocchi contro il Lecce, non solo l’assist nell’ultima con la Juve ma anche la quinta miglior fantamedia tra i difensori e la seconda media voto pura. Chiudiamo con Biraghi, in cerca di riscatto dopo un inizio difficile della Fiorentina. Contro il Verona ci aspettiamo un bonus da parte del capitano Viola, ancora a secco e ben lontano dal rendimento a cui ci ha abituato.

Sconsigliati – Si prepara al tour de force Spinazzola, impegnato sia in Europa League che contro l’Atalanta per l’infortunio di Zalewski. Non è ancora entrato in forma e se avete scelte migliori, per questo turno potete panchinarlo. Nonostante giochi contro il Monza, Alex Sandro è da dimenticare. Momento terribile per la Juve e ballottaggio insistente. No anche ad Augello, la Samp non gira e l’esterno può soffrire le avanzate dello Spezia.