Europa League, highlights Roma-Helsinki: gol e sintesi partita | VIDEO

Europa League, la Roma è di scena all’Olimpico contro i finlandesi dell’Helsinki: Mourinho passa grazie a Dybala, Pellegrini e Belotti.

La Roma torna all’Olimpico dopo tre trasferte non facili: la squadra di Mourinho deve tornare a vincere anche in Europa League. L’Helsinki arriva nella Capitale sperando di fare come il Ludogorets, ma i giallorossi hanno un altro piglio: il primo tempo Hazard è parecchio impegnato perché Zaniolo e Belotti gli fanno fare gli straordinari.

Roma Helsinki highlights
Roma-Helsinki highlights (LaPresse)

Spazio per tirare ce n’è anche grazie all’espulsione di Tenho, doppio giallo per il capitano degli ospiti. Decisione dopo un consulto VAR per un fallo su Belotti al limite dell’area per chiara occasione da gol. La Roma conquista superiorità numerica: prima frazione che termina senza reti, ma i padroni di casa dimostrano di potercela fare. Reti bianche al riposo.

Roma-Helsinki: i momenti salienti del match

Nel secondo tempo succede di tutto a livello offensivo: gli ospiti sembrano aver mollato gli ormeggi dopo l’ingresso in campo di Paulo Dybala, entrato in campo al posto di Vina con un riassetto tattico fondamentale: la Joya entra e segna dopo un ottimo fraseggio con Pellegrini: rasoiata angolata al punto giusto spiazza Hazard. Primo pallone toccato e subito gol per l’argentino.

Roma Europa League
La sintesi dell’Olimpico (LaPresse)

4 minuti più tardi raddoppia Pellegrini. Roma 2 Helsinki 0: giallorossi che giocano sul velluto. Pellegrini segna addirittura con il petto. Palla quasi vicino al fianco, ma non è finita. A seconda frazione inoltrata, poco prima del quarto d’ora finale, arriva anche il canto del Gallo Belotti che sfrutta bene un pallone messo in mezzo all’area di rigore: tocco dentro per un pallone che basta spingere in porta. Primo gol con la Roma per l’ex granata. Serata di certezze all’Olimpico: 3-0 e gara mai in discussione tra le mura casalinghe. Prima vittoria e primi tre punti per i giallorossi in Europa League. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.