Lazio, dimissioni Sarri: la decisione del tecnico

Lazio, disfatta in Europa League: il Midtjylland s’impone per 5-1 tra le mura di casa e Sarri accusa il colpo. Ipotesi dimissioni.

Lazio, più ombre che luci. In Europa League la gara contro il Midtjylland consegna alla squadra di Sarri una prestazione da dimenticare. 5-1 e tanta amarezza. La possibilità che si tratti di un calo emotivo piuttosto che fisico apre molteplici scenari che non giovano agli equilibri fuori e dentro Formello: Sarri è totalmente scoraggiato.

Sarri dimissioni
Maurizio Sarri sconsolato dopo la sconfitta (LaPresse)

La stagione è appena iniziata ma il tecnico biancoceleste deve aver visto qualcosa che lo ha totalmente sfiduciato. Ora l’ipotesi dimissioni non è un’utopia: le sue parole dopo la partita sono inequivocabili. A chi gli chiede se è possibile che si tratti di un abbassamento di ritmi e tensione risponde senza mezzi termini: “Queste cose ci succedevano anche lo scorso anno, devo capire da cosa dipendano. E soprattutto devo capire se sono io che dovrei fare un passo indietro oppure no”. Sente la responsabilità l’allenatore, dopo un risultato del genere non potrebbe essere altrimenti.

Lazio, rebus Europa League: Sarri pensa alle dimissioni

Occorre capire sei il progetto ha ancora una sostenibilità oppure no. Si sono registrate tensioni in estate tra la società e l’allenatore, ma sembrava essere tutto rientrato: i fantasmi del passato sono tornati, con l’aggravante delle prestazioni. Non si può far nulla se non riflettere: sta succedendo lo stesso ad Allegri.

Sarri dimissioni Lazio
L’allenatore potrebbe lasciare (LaPresse)

Due con la Juve nel destino che cercano di ricominciare tra mille difficoltà: basteranno i propositi? Il tecnico biancoceleste attende un possibile confronto con la società, da lì in poi ci si muoverà insieme. Oppure ciascuno prenderà la sua strada: quel che certo è che questa non è una battuta d’arresto come le altre.