Juventus, l’ex presidente a TVPlay: “Allegri dovrà cercare…”

L’ex presidente della Juventus, Andrea Cobolli Gigli, è intervenuto ai microfoni di TVPlay per analizzare il momento in casa bianconera: le sue dichiarazioni

La Juventus si lecca le ferite dopo la sconfitta in Champions League contro il Benfica che complica terribilmente i piani di qualificazione agli ottavi. I bianconeri sono fermi a quota 0 punti nel girone a -6 dalla coppia PSG-Benfica.

Juventus
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (Foto LaPresse)

Neppure in campionato le cose stanno proseguendo per il verso giusto. Il pareggio contro la Salernitana, seppur caratterizzato da mille polemiche per l’errore grossolano del VAR di annullare la rete del 3-2 di Milik, ha messo in luce la grande difficoltà della Juventus di produrre gioco e di comandare la partita nell’arco dei 90 minuti.

L’ex presidente della Juve, Cobolli Gigli, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY per analizzare il momento in casa bianconera e le sue dichiarazioni non sono passate inosservate.

Juventus, Cobolli Gigli a TVPlay: “La squadra deve..”

Cobolli Gigli, ex presidente della Juve (Foto LaPresse)

Cobolli Gigli, senza giri di parole, ha sottolineato come la squadra dovrebbe compattarsi attorno ad Allegri per uscire da questa mini-crisi: “La squadra deve schierarsi dalla parte di Allegri. La cosa però è molto complicata perché intanto bisogna andare a vincere a Monza, però penso alla Champions, dove serve un miracolo perché la Juventus ha dimostrato tante difficoltà e ha avuto una lezione di calcio sia con il PSG che con il Benfica”. 

L’ex presidente bianconero ha poi aggiunto: “Allegri deve avere la capacità di stimolare i giocatori, ma c’è qualcosa che non funziona e non sa ancora neanche Allegri cosa, la squadra parte magari anche bene però poi si sgonfia ai primi problemi”.

Infine sui tifosi: “In questo momento la tifoseria non è contenta, i tifosi sono fatti così, tanti si innamorano e poi si disinnamorano. Probabilmente con due vittorie Allegri tornerebbe a essere amato dai tifosi. Secondo me potrebbe anche farsi consigliare da qualche suo amico più anziano, una volta li ascoltava tanto, ultimamente meno”.