Lazio, clamoroso gesto di Lotito: non lo aveva mai fatto

Lazio, clamoroso gesto di Lotito: non lo aveva mai fatto. Il patron biancoceleste sorprende tutti, soprattutto i tifosi

Una serata da incubo, da dimenticare il prima possibile. La Lazio torna dalla Danimarca con le ossa rotte e accompagnata da un’autentica valanga di polemiche. Neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe mai immaginato che Immobile e compagni potessero incassare ben cinque gol dal Midtjylland, squadra di metà classifica nel suo campionato.

Sarri
Maurizio Sarri (Ansa)

Un ko pesantissimo sia per gli effetti sulla classifica del girone di Europa League sia per le conseguenze di natura psicologica su un gruppo di giocatori apparso spaesato al cospetto di avversari inferiori sul piano tecnico ma decisamente più concentrati e agguerriti.

E le dichiarazioni, per certi versi inquietanti, rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, arrivato ad avanzare l’ipotesi di clamorose dimissioni, hanno gettato altra benzina sul fuoco.

La tifoseria laziale è spaccata: molti attribuiscono le maggiori responsabilità del tracollo danese allo stesso tecnico, reo di aver mandato in campo una squadra addirittura stravolta da un massiccio turn over.

C’è invece chi accusa soprattutto i giocatori, copevoli di aver affrontato la sfida contro il Midtjylland con atteggiamento supponente e superficiale. Il modo migliore per ripartire lasciandosi alle spalle la sconfitta di giovedì è battere domenica pomeriggio la Cremonese.

Lazio, clamoroso gesto di Lotito: tifosi spiazzati

Claudio Lotito (Ansa)
Claudio Lotito (Ansa)

La rabbia dei tifosi, dilagata in queste ultime ore soprattutto sui social e sulle frequenze delle radio locali, non si è affatto placata. Ed è per questo motivo che la Lazio ha preso una decisione a suo modo di portata storica.

Infatti, appena 24 ore dopo la pesante sconfitta subita nella sfida di Europa League contro il Midtjylland, la società ha deciso di rimborsare ai tifosi presenti all’MCH Arena l’intero costo del biglietto.

A darne notizia il club stesso attraverso un comunicato diramato tramite i canali ufficiali:  “La S.S. Lazio rimborserà il costo del biglietto della gara Midtjylland-Lazio ai 225 sostenitori presenti ieri in Danimarca”.

Un gesto che ha lasciato a bocca aperta i supportees biancocelesti: a memoria, mai prima di oggi il presidente Claudio Lotito era arrivato a tanto. Il patron laziale in questo modo tende la mano ai tifosi laziali, invitandoli implicitamente a continuare a sostenere Sarri e i giocatori.