Maldini, non immaginerai mai dove ha conosciuto la moglie: è tutta colpa di un vip!

Maldini ha confessato di aver incontrato la sua futura moglie in un posto all’apparenza insolito per uno come lui, tutto grazie ad un vip.

In una carriera di enorme successo, la fortuna di Paolo Maldini è stata sicuramente quella di aver fatto parte di un Milan sempre estremamente competitivo su tutti i fronti. Questo, però, non basta a descrivere il campione – dentro e fuori dal campo – che lo storico numero 3 rossonero è stato.

Maldini, non immaginerai mai dove ha conosciuto la moglie: è tutta colpa di un vip!
Maldini, non immaginerai mai dove ha conosciuto la moglie: è tutta colpa di un vip! (Ansa)

Perché Maldini, per diventare uno dei migliori del mondo, ha avuto il merito di riuscire a mettere sempre davanti a tutto e tutti la propria vita da professionista. Restando lontano, soprattutto da giovanissimo, dalle tante tentazioni del contesto milanese, che avrebbero potuto fargli prendere un’altra strada.

La serietà l’ha sempre fatta da padrone, nella sua vita. E la stabilità, probabilmente, lo ha aiutato ad eccellere anche sul campo: basti pensare che Maldini faccia coppia dal 1987 con Adriana Fossa, che ha spostato nel 1994. Nonostante sia sempre stato estremamente focalizzato sul Milan, però, l’aneddoto su come abbia conosciuto la donna della sua vita è piuttosto sorprendente.

Maldini e l’insospettabile primo incontro con la moglie Adriana: il racconto dell’ex difensore

Maldini e l'insospettabile primo incontro con la moglie Adriana: il racconto dell'ex difensore
Maldini e l’insospettabile primo incontro con la moglie Adriana: il racconto dell’ex difensore (LaPresse)

Per essere un campione, bisogna d’altronde saper leggere i momenti della partita e saper conoscere il proprio corpo, non solo in campo. Ed è per questo che, Maldini, in realtà, sapeva anche divertirsi, e non era affatto un tipo arido, con una vita piatta: Ho imparato a capire quando avevo la necessità mentale di svagarmi in discoteca o quando avevo bisogno di stare a casa e riposare”, ha raccontato l’ex difensore ad Albertino, nel nuovo podcast – Lato D – disponibile sul sito di m2o.

D’altronde, la passione per la musica a Maldini non è mai mancata: il padre Cesare l’ha fatto innamorare del rap e del R&B. E lui stesso, da giovanissimo, ha imparato ad apprezzare la musica dance. Così, soprattutto agli inizi, oltre che per le gesta in campo, la futura bandiera del Milan è diventata celebre per qualche apparizione all’Hollywood, famosissimo locale della movida a Milano.

E proprio qui, ha confessato l’oramai dirigente del Diavolo, una sera la sua vita è cambiata: Pensa che all’Hollywood ho conosciuto mia moglie! Ci ha presentati Ringo. Si dice sempre che non puoi conoscere la tua anima gemella in discoteca, e invece io l’ho fatto. Stiamo insieme dal 1987, quindi direi che è andata bene.

Date le premesse, poi, la musica continua ad avere un certo ruolo nella vita di Paolo Maldini, anche con i figli Daniel e Christian: “Ho cercato di trasmettere questa passione (hip hop, black, R&B) anche ai miei figli,” ha aggiunto, “ma all’inizio hanno preso strade diverse. Ora invece tornano da me perché magari qualche artista che seguono decide di riprendere un sample da un pezzo vecchio e allora mi dicono: ‘Papà, devi ascoltare questo.