Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali e dove vederla: tutte le novità

Roma-Atalanta è una partita che può dire molto in chiave classifica. Entrambe in zona primato possono tentare lo scatto.

Roma-Atalanta, un punto separa le due squadre. Quella dell’Olimpico è una sfida da primato. Sono a un passo. Conta capire chi vuole mettere la freccia, può farlo Mourinho o Gasperini. Dipende da come arrivano all’appuntamento. La Roma può dire la sua perchè la rosa – al netto degli infortuni – consente di fare progetti a lungo termine con qualche obiettivo di prim’ordine.

Roma-Atalanta formazioni
Roma-Atalanta, le formazioni (LaPresse)

Mentre la Dea il suo lo dice già da un po’ di anni, tra campionato e Champions League la squadra di Gasperini si è guadagnata una reputazione di alto livello: quest’anno la compagine nerazzurra non ha le competizioni europee, questo aiuta – se non altro – in termini di condizione. Tuttavia il Gasp avrebbe preferito averti certi problemi.

Roma-Atalanta, le formazioni e diretta tv

 

Roma-Atalanta formazioni
Le novità prima del match (LaPresse)

ROMA: (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Ederson; Hojlund

La partita sarà trasmessa su DAZN a partire dalle 17.30. Tornando ai moduli: Mourinho si presenta con il tipico 3-4-2-1 con l’ex Chelsea terminale offensivo, mentre Gasperini opta per lo speculare 4-2-3-1. Davanti tocca a Muriel. Parola al campo.