Serie A, highlights Salernitana-Lecce gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highligts completi di Salernitana-Lecce, partita valida per la settima giornata del campionato di Serie A

Prima vittoria per il Lecce che nel primo degli anticipi della settima giornata di campionato espugna l’Arechi battendo per 2-1 la Salernitana. Tre punti fondamentali per i giallorossi pugliesi, un brutto e inatteso passo falso da parte dei granata.

Nicola
Davide Nicola (Ansa)

La Salernitana non ha ripetuto al cospetto dei ragazzi di Marco Baroni la grande prova offerta cinque giorni fa all’Allianz Stadium contro la Juventus. In particolare nel primo tempo il Lecce, molto compatto e ben organizzato, ha impedito ai campani di costruire gioco.

Più imprecisa e frenetica del solito, la Salernitana non è riuscita quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti del portiere ospite Falcone.

E dopo una prima mezz’ora sostanzialmente priva di emozioni particolari, a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti grazie all’acuto vincente di Assan Ceesay, 28enne centravanti gambiano che il Lecce ha acquistato in estate dallo Zurigo.

Quella che torna in campo per il secondo tempo però è una Salernitana trasformata. Anche anche grazie ai due cambi effettuati da Nicola, Bradaric e Kastanos al posto di Gyomber e Coulibaly, i padroni di casa iniziano ad esprimersi con maggiore efficacia.

E al 55′ arriva il pareggio, in realtà in modo rocambolesco: su calcio d’angolo di Candreva, il 20enne centrocampista spagnolo del Lecce Joan Gonzalez svirgola il rinvio realizzando il più beffardo degli autogol.

Salernitana Lecce, gli highlights completi della partita

Salernitana Lecce
Salernitana-Lecce (Ansa)

Con il passare dei minuti, aumentano la tensione e il nervosismo. La Salernitana non si accontenta e cerca con maggiore insistenza il gol del vantaggio: Piatek manca una favorevole occasione al 62′.

Il Lecce però oltre a difendersi con discreto ordine sa come pungere di rimessa e il velocissimo Banda, autentica rivelazione di questo inizio di campionato, fallisce di un soffio al 65′ la rete del 2-1 per i salentini.

Per vedere gli highlights completi di Salernitana-Lecce->CLICCA QUI

Negli ultimi venti minuti, complici il caldo e la stanchezza, la gara perde progressivamente d’intensità. La Salernitana prova a sfondare il muro eretto dagli ospiti, ma il Lecce resiste senza soffrire troppo le sterili iniziative avversarie.

Non accade più nulla fino all’83′, quando Gabriel Strefezza riceve al limite dell’area, si sposta la palla e fa partire un destro che si insacca sotto l’incrocio con Sepe fuori causa.

Il 2-1 per il Lecce gela gli oltre 20mila tifosi campani presenti sugli spalti dell’Arechi. Per la Salernitana si tratta di un brutto passo falso mentre i salentini festeggiano la loro prima vittoria in questo campionato.