Serie A, Salernitana-Lecce: formazioni ufficiale e dove vederla

La 7a giornata di Serie A si aprirà con il match tra Salernitana e Lecce, sfida salvezza che profuma di qualità e dal risultato apertissimo.

La 7a giornata propone nella serata di venerdì un match che in apparenza potrebbe non sembrare “di cartello”, ma che in realtà ha tutte le carte in regola per rivelarsi scoppiettante. Salernitana e Lecce arrivano da due pareggi molto differenti tra loro nel turno precedente. Pareggi tra l’altro conditi da veementi polemiche arbitrali che continuano ancora oggi. Come si presenteranno granata e giallorossi allo scontro che li vedrà contrapposti nell’anticipo del venerdì alle 20:45 della massima serie.

salernitana lecce formazioni calciotoday 20220913
Davide Nicola, mentre conduce l’impresa della Salernitana a Torino. (LaPresse)

La Salernitana ha strappato con le unghie, i denti e non solo un preziosissimo e molto discusso punto a Torino contro la Juventus. Dopo essere clamorosamente andata in vantaggio per 2 reti a 0, gli uomini di Nicola hanno subito l’assalto bianconero, con l’epilogo finale che tutti conosciamo. Bagarre finale a parte, la prestazione dei granata testimonia il periodo di forma della squadra, che attualmente nei cosiddetti “piani bassi” è una delle maggiori candidate a centrare l’obiettivo salvezza.

Dall’altra parte il Lecce continua a vivere il suo paradosso. I giallorossi tirano fuori ottime prestazioni contro avversari più quotati e si perdono contro le pari livello. Nel turno appena trascorso infatti uno degli altri casi clamorosi di errori arbitrali ha riguardato proprio il match del Via del Mare. Il risultato di 1-1 contro il Monza infatti sta molto stretto alla squadra di Baroni, cui manca almeno un penalty.

Salernitana-Lecce: le formazioni ufficiali

salernitana lecce formazioni calciotoday 20220913
Il Lecce festeggia il pareggio contro il Monza. (LaPresse)

FORMAZIONE UFFICIALE SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Candreva; Dia, Piatek

FORMAZIONE UFFICIALE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Ceesay, Banda.

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Salernitana-Lecce, in programma venerdì 16 settembre alle 20:45, valida per la settima giornata, sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky. Gli appassionati potranno seguirla in streaming sul sito ufficiale o sull’app per smartphone e dispositivi mobili.

L’app DAZN si può trovare anche su smart tv, Timvision Box, console per videogiochi e una serie di altri dispositivi: la lista completa è sul sito della piattaforma.

Chi ha sottoscritto il servizio aggiuntivo ed è anche abbonato a Sky, può seguirla sul canale Zona DAZN su MySky e SkyQ.