Roma, tegola terribile: un titolarissimo si opera. Stop lunghissimo

Roma, tegola terribile: un titolarissimo si opera. Stop lunghissimo. Ancora un grave infortunio in casa giallorossa, Mourinho nei guai

Non c’è pace per la Roma. La squadra giallorossa, alla vigilia di un match particolarmente importante contro l’Atalanta capolista, incappa in un’altra pesantissima tegola. Un altro grave ko dopo quello di Georginio Wijnaldum, che tornerà solo nel 2023 a causa della rottura della tibia.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Senza contare gli infortuni muscolari che hanno colpito Kumbulla ed El Shaarawy, che dovrebbero rientrare dopo la sosta per le nazionali: un insieme di contrattempi significativi che ha impedito finora a Josè Mourinho di poter contare sull’intera rosa a disposizione.

Ma è notizia di poche ore fa che un altro titolare della Roma di questa stagione, o meglio un co-titolare dovrà rimanere fermo a lungo, forse molto a lungo.

E proprio alla vigilia di uno scontro diretto, la sfida contro l’Atalanta in programma domenica alle 18 allo Stadio Olimpico.

Nel momento in cui lo Special One ha ritrovato Nicolò Zaniolo, reduce dalla lussazione ad una spalla, deve fare i conti con un altro forfait di spessore che priverà i giallorossi di un elemento prezioso, soprattutto in questo periodo della stagione.

Roma, che tegola: un altro titolare sotto i ferri

Roma
Roma (LaPresse)

Ed è il secondo giocatore olandese presente in rosa a doversi sottoporre a finire sotto i ferri del chirurgo.

Si tratta infatti del terzino destro ex Feyenoord, Rick Karsdorp, che rientrato a sua volta da un lieve risentimento muscolare contro l’Helsinki, ha riportato la rottura del menisco interno del ginocchio sinistro proprio durante la partita del girone di Europa League.

Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico presso la Klinik Gut di St.Moritz, diretta da un ortopedico di fama internazionale, il dottor Georg Ahlbaumer.

Restano ancora da stabilire con certezza i tempi di recupero, ma per un menisco interno in genere si va dai 30 ai 50 giorni di recupero. Karsdorp potrebbe dunque tornare a disposizione di Mourinho tra fine ottobre ed inizio novembre.

Ma a questo punto è molto probabile che il biondo terzino oranje si rivedrà in campo direttamente a gennaio del 2023, per il disappunto dello Special One e della dirigenza romanista.