Serie A, highlights Spezia-Sampdoria: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Spezia-Sampdoria, match valido per la settima giornata di Serie A 

Si conclude 2-1 per lo Spezia il derby ligure contro la Sampdoria. Rimontata la splendida rete iniziale di Sabiri, grazie all’autogol di Murillo e la terza rete in campionato di Nzola.

Spezia-Sampdoria highlights
Sabiri, centrocampista della Sampdoria (LaPresse)

La partita si sblocca al minuto 11 con una conclusione mostruosa di Sabiri, che dalla lunghissima distanza trova un gol straordinario su cui Dragowski non può nulla. Nemmeno un minuto dopo e lo Spezia trova la rete del pareggio con uno sfortunato autogol di Murillo dopo un cross potente ed insidioso dalla destra.

Nel corso del primo tempo le emozioni tendono a scarseggiare dopo le due reti arrivate nel giro di una manciata di secondi. Intorno alla mezz’ora si rende pericoloso Gyasi, ma il suo destro ad incrociare termina al lato e l’azione è persino viziata da un fuorigioco.

Spezia-Sampdoria, gli highlights completi dell’incontro

Spezia-Sampdoria highlights
Spezia-Sampdoria highlights (LaPresse)

Più divertente l’inizio della ripresa, con la prima chance al 52′ capitata sui piedi di Caputo, che si vede chiudere la strada da Dragowski. Appena 4 minuti più tardi è Audero a rendersi protagonista con un miracolo di piede sul colpo di testa ravvicinato di Ampadu.

Al 62′ e al 66′ risale in cattedra uno straordinario Sabiri, che prima impegna Dragowski su calcio di punizione dalla lunga distanza e poi spaventa il polacco con un’altra conclusione da fuori che termina di pochissimi metri alla destra del palo.

Per guardare gli highlights completi di Spezia-Sampdoria -> CLICCA QUI 

Al minuto 72 la svolta: cross dalla destra di Holm per Nzola, che lasciato completamente solo non può sbagliare con il suo destro di prima che completa la rimonta. A meno di dieci minuti dalla fine è decisivo Dragowski, che respinge due conclusioni centrali e ravvicinate di Gabbiadini e Sabiri. Al 93′ il portiere polacco si supera con una splendida parata su Quagliarella, l’ultima chance della partita.