Serie A, highlights Torino-Sassuolo gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Torino-Sassuolo, partita valida per la settima giornata del campionato di Serie A

Epilogo a sorpresa nel terzo anticipo della settima giornata di campionato di Serie A. Allo Stadio del Grande Torino il Sassuolo batte 1-0 il Torino con un gol del 21enne centravanti uruguaiano Agustin Alvarez al 94′, ultimo dei minuti di recupero concessi dall’arbitro Baroni. Un risultato che premia eccessivamente gli ospiti e penalizza i padroni di casa, apparsi comunque in serata no.

Torino Sassuolo
Torino Sassuolo (LaPresse)

Il primo tempo, disputato davanti a circa 15 mila spettatori presenti sulle tribune dello Stadio Grande Torino, vede la squadra di ospite cercare di imporre il proprio gioco.

Ma nei primi trentacinque minuti a prevalere sono le difese che hanno di gran lunga la meglio sui rispettivi attacchi.

Tra il 37′ e il 38′ succede di tutto: prima è Vlasic che, inseritosi nell’area piccola del Sassuolo si coordina e con il mancino calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 16 granata, dopo aver superato Consigli, si stampa sul palo alla sinistra del portiere.

Sul prosieguo dell’azione il pallone arriva a Valentino Lazaro che da pochi passi realizza, con un piatto destro di controbalzo, il tap in vincente.

Torino in vantaggio dunque, ma i giocatori di Juric non fanno in tempo a festeggiare che l’arbitro Baroni, richiamato dal VAR, annulla la rete per un fuorigioco di Vlasic all’inizio dell’azione.

Anche il Sassuolo prima dell’intervallo va vicino al gol; al 43′ una gran bella conclusione di Frattesi trova pronto Milinkovic-Savic alla strepitosa deviazione in calcio d’angolo.

Torino-Sassuolo, gli highlights completi della partita

Torino Sassuolo
Torino Sassuolo (LaPresse)

Nella ripresa si riparte con il Torino che spinge alla ricerca del vantaggio ma che deve fare i conti con l’attenta retroguardia del Sassuolo che concede poco o nulla.

La squadra di Juric aggredisce gli avversari alla ricerca degli spazi giusti per poter colpire, ma un pizzico di imprecisione unito ad un eccesso di frenesia vanificano gli sforzi offensivi di Lukic e compagni.

Il Sassuolo dal canto suo dà la netta impressione di volersi accontentare del pareggio, un risultato comunque utile a muovere la classifica.

I padroni di casa cercano il gol avanzando anche con difensori e centrocampisti, ma le conclusioni di Lukic e Singo vengono murate dalla difesa ospite.

Per vedere gli highlights completi di Torino-Sassuolo->CLICCA QUI

La consueta girandola di cambi non cambia le carte in tavola: il Torino si mantiene costantemente in attacco ma senza costruire granchè, il Sassuolo si limita a difendere con grande concentrazione la porta di Consigli.

Ma proprio in extremis, all’ultimo respiro, il Sassuolo trova il gol della clamorosa vittoria: cross dalla sinistra di Rogerio per Alvarez che ben posizionato nei pressi del dischetto del rigore conclude a rete con un preciso colpo di testa che trafigge l’estremo difensore granata, Milinkovic-Savic.