“L’esonero di Tuchel mi ha scioccato”: l’annuncio sorprende tutti

Un ex calciatore del Chelsea ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di bettingolds.com, in merito all’esonero di Tuchel

Thomas Tuchel, dopo la sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria, è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Chelsea. Una decisione a sorpresa che ha spiazzato un po’ tutti, visto che negli ultimi anni il tecnico tedesco aveva svolto un ottimo lavoro alla guida del club londinese.

Tuchel
Tuchel, ex allenatore del Chelsea (Foto LaPresse)

L’addio di Tuchel ha spalancato le porte all’arrivo di Graham Potter, tecnico in rampa di lancio che ha fatto benissimo alla guida del Brighton. L’esonero di Tuchel, però, per molti è parso immeritato e un ex difensore dei Blues ha detto la sua nel corso di un’intervista.

Dall’Inghilterra, ad ogni modo, sono convinti che la nuova proprietà volesse dare il benservito a Tuchel già da tempo e ora hanno colto la palla al balzo dopo la sconfitta contro la Dinamo Zagabria.

Chelsea, l’ex terzino confessa: “L’esonero di Tuchel? Uno shock…”

Glen Johnson, ex terzino del Chelsea (Foto LaPresse)

Nelle ultime ore non sono passate inosservate le dichiarazioni di Glen Johnson in merito all’esonero di Tuchel. L’ex terzino, tra le altre di Chelsea e Liverpool, ai microfoni di bettingolds.com ha spiegato: “Sono rimasto scioccato come chiunque altro. Ovviamente i proprietari avevano qualcosa in mente mentre stavano comprando il club, ma non giustifica affatto un licenziamento del tecnico. Stavano facendo progressi e avevano fatto alcuni acquisti, quindi è uno shock totale ed è una decisione che potrebbe ritorcerglisi contro”.

Poi sulla scelta di affidare la panchina a Potter: “Sono impressionato da ciò che Graham Potter ha fatto al Brighton, e hanno giocato un ottimo calcio, ma è sempre rischioso quando non hai mai lavorato con giocatori d’élite o non hai disputato le principali competizioni europee. Quel lato è rischioso”.