Dai salmoni alle serie tv: chi è Gytkjaer, il vichingo che ha steso la Juve

Chi è il vichingo che ha steso la Juventus al Brianteo: tutte le curiosità sull’attaccante del Monza Christian Gytkjaer

Christian Gytkjaer è l’eroe del Monza. E’ entrato nella storia del club siglando la rete decisiva contro il Pisa nella finale Playoff per la promozione in Serie A. E con la rete segnata alla Juventus ha regalato i primi tre punti del club nel massimo campionato.

Christian Gytkjaer, attaccante Monza
Christian Gytkjaer, attaccante Monza (Screenshot da Instagram)

L’attaccante danese, non il titolarissimo della rosa brianzola, ha steso la Juventus e ha messo nei casini la squadra di Allegri, reduce da prestazioni davvero scadenti. E così, Gytkjaer si è anche sbloccato in Serie A, e con un avversario di tutto rispetto.

Ma chi è fuori dal campo il bomber danese? Il calciatore del Monza ha coltivato diverse passioni nel tempo. Una in particolare fa impazzire i tifosi.

Christian Gytkjaer e le passioni fuoricampo

Gytkjaer
Gytkjaer tra salmone, serie tv e Champions (LaPresse)

Classe 1990, Christian Gytkjaer è l’attaccante della promozione del Monza. E da lui la squadra ripartirà dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Si tratta di un giocatore cresciuto in Danimarca, ma che durante la fase giovanile ebbe l’opportunità di firmare per il Liverpool, ma la trattativa non si concretizzò.

Ha giocato anche in Norvegia, Polonia e Germania, prima di sbarcare in Italia, sul Mediterraneo. Gytkjaer è appassionato di pesca, proprio come sua moglie. La compagna del centravanti del Monza, Tonye Dyb, è stata pescatrice e suo padre capitanava un peschereccio con quaranta uomini, di cui sua figlia una donna.

Christian ha uno spirito nordico: ama fare lunghe camminate nei boschi e ama pescare i salmoni. Ma quando gioca la Champions League non resiste al fascino del grande calcio e guarda le partite in tv. Altrimenti, come ha confessato alla Gazzetta, il bomber nordico del Monza guarda serie tv.