Serie A, highlights Roma-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Roma-Atalanta match valido per la settima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

All’Olimpico va in scena Roma-Atalanta, match valevole per la 7a giornata di Serie A. La sfida è sin da subito caratterizzata da un ritmo elevato, ma il primo sussulto arriva al 5′ quando Demiral e Musso si rendono protagonisti di un bruttissimo scontro che costringe l’argentino a lasciare il campo (al suo posto Sportiello).

Zaniolo e Scalvini (Foto LaPresse)

Al minuto 29 la Roma ci prova con Cristante: il tiro dell’ex di giornata è potente quanto impreciso. Al 35′, alla prima occasione, la Dea sblocca il punteggio con Scalvini, il quale dal limite dell’are lascia partire un destro preciso che non lascia scampo a Rui Patricio. 

La Roma, accusato il colpo, attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio: tra il 40′ e il 45′ i giallorossi sfiorano il gol in almeno tre circostante. Al 41′ Abraham, a tu per tu con Sportiello, spreca malamente e un minuto dopo il portiere nerazzurro si supera su un tiro ravvicinato di Ibanez. Nell’ultimo minuto di recupero del secondo tempo, altra occasione per Abraham che si smarca alla grande in area ma Sportiello gli sbarra ancora una volta la strada verso il gol.

Highlights Roma Atalanta 1-0, la sintesi del secondo tempo

Highlights Roma-Atalanta (Foto LaPresse)

La ripresa si apre con la Roma che cerca in tutti i modi di trovare il pareggio. Passano i minuti e i giallorossi iniziano ad innervosirsi, al 57′ viene anche espulso Mourinho per proteste dopo un contatto tra Okoli e Zaniolo che l’arbitro Chiffi ha valutato come un normale contrasto di gioco.

Al minuto 61 l’Atalanta sfiora il raddoppio: Muriel, in area di rigore, mette in mezzo un pallone insidioso che Celik per poco non insacca nella propria porta. Al 69′ Pellegrini, da buona posizione, calcia troppo debolmente per spaventare Sportiello che blocca senza problemi.

Al 73′ ci prova anche Zaniolo, tiro a giro che sfiora la traversa a Sportiello battuto. Mourinho si gioca le carte Belotti e Shomurodov per cercare di arrivare al pareggio, i giallorossi però ci provano più da un punto con i nervi che con lucidità.

All’87 Shomurodov, dopo un ottimo assist di Zaniolo, di testa da buona posizione manda a lato di un soffio. L’uzbeko ci riprova un minuto dopo con un destro angolato che spaventa Sportiello. Al 91′ Hateboer, con una grandissima diagonale difensiva, salva un gol fatto impedendo a Belotti di spingere a rete dopo un ottimo spunto di Shomurodov.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-ATALANTA

Nei restanti quattro minuto di recupero la Roma prova in tutti i modi a trovare il pareggio, l’Atalanta però si difende con ordine e spirito di sacrificio. All’Olimpico la Dea batte la Roma per 0-1, decisiva la rete nel primo tempo del giovane Scalvini.