Roma-Atalanta, finisce in ospedale: cos’è successo all’Olimpico

Roma-Atalanta, finisce in ospedale: cos’è successo all’Olimpico. Dramma sfiorato nel corso del match tra giallorossi e nerazzurri

La sfida dell’Olimpico tra Roma e Atalanta è stata caratterizzata da un tasso di agonismo elevato, con scontri frequenti tra i giocatori e un ritmo continuamente spezzettato dalle frequenti e a tratti frenetiche interruzioni decise dall’arbitro Chiffi.

Roma Atalanta
Roma Atalanta (LaPresse)

Ma un episodio in particolare ha rischiato di trasformare l’atmosfera di festa ed entusiasmo in un vero e proprio dramma.

Dopo neanche 7 minuti dall’inizio della sfida tra giallorossi e nerazzurri, il portiere dell’Atalanta, il 28enne argentino Juan Musso è stato costretto a uscire dal campo in seguito ad uno scontro fortuito con il  difensore turco e compagno di squadra Merih Demiral.

L’estremo difensore sudamericano è caduto violentemente a terra dopo uno scontro aereo con Demiral, in pratica testa contro testa. Musso è stato oviamente costretto al cambio, sostituito da Sportiello. La prima diagnosi parla purtroppo di trauma cranico e per sottoporlo ad esami più approfonditi lo staff medico dell’Atalanta ne ha disposto l’immediato ricovero in ospedale.

Musso è stato trasportato al Policlinico Gemelli per accertamenti. Il giocatore argentino è vigile e lucido, ma ha riportato la frattura allo zigomo in seguito al forte scontro con Demiral.

Roma-Atalanta, Musso si opera: i dettagli

Musso
Juan Musso (LaPresse)

Secondo le ultime indiscrezioni, Musso nella giornata di domani si opererà la frattura allo zigomo rimediata nel match contro la Roma. Alla ripresa Musso troverà un’Atalanta prima in classifica, alla luce del successo di oggi contro la Roma. Sportiello, subentrato a Musso, ha fatto ampiamente il suo dovere neutralizzando tutti gli attacchi portati da Zaniolo e compagni.