La Sampdoria vicina alla svolta: in arrivo uno sceicco? I dettagli

Dopo tante chiacchiere e misteri, i tifosi blucerchiati cominciano davvero a sognare in grande in attesa dell’annuncio

Uno sceicco, uno vero potrebbe sbarcare in Italia sul serio. La squadra scelta è la Sampdoria. E adesso i tifosi blucerchiati cominciano a stropicciarsi gli occhi e a sognare in grande. Nei giorni scorsi c’era stata già un’indiscrezione sul presunto interesse di Khalid Faleh Al Thani, membro della famiglia regnante del Qatar.

Ebbene, l’interesse è stato confermato dal diretto interessato con una nota all’ANSA. La lettera è stata recapitata con la firma di Mehdi Hani, rappresentante della società MH Partners che ha sede in rue du Fort-Barreau 15 a Ginevra, zona dove si trovano alcune società fiduciarie svizzere.

Della corporate fanno parte anche l’ex giocatore di Juve e Samp, Ivano Bonetti, coinvolto per futuri eventuali ruoli tecnici, e Francesco Di Silvio, imprenditore cinematografico originario della Basilicata che già in passato aveva avanzato una proposta d’acquisto al trustee per l’acquisto della Salernitana e si era interessato anche al Foggia.

Il tifo
I tifosi della Sampdoria mentre seguono la squadra contro lo Spezia in trasferta (LaPresse)

Lo stesso Di Silvio aveva già affermato in precedenza di avere la procura a trattare da parte dello sceicco Al Thani. Settimana scorsa, Di Silvio aveva dichiarato: “Non ho in programma di venire a Genova. Né ho mai detto che lo avrei fatto. Lo farò solo quando il dottor Vidal me lo dirà. Però ci tengo a ribadire una cosa: lo sceicco esiste”.

La lettera dello sceicco

Al Thani ha confermato l’interesse e dichiarato di voler effettuare il closing prima possibile e si è già attivato per farlo. Alla base di ciò, c’è un forte sentimento provato dallo sceicco nei confronti del paese, dettato da tanti racconti delle persone a lui vicine, che gli hanno permesso di scoprire una città ricca di storia, fascino e cultura.

Nel testo arrivato all’Ansa si legge: “Nella lettera di Al Thani, tradotta dall’arabo da Di Silvio, si legge una conferma al “mio forte interesse per l’acquisizione della Sampdoria, un interesse che nasce dai tanti racconti di Francesco Di Silvio, di Imad e Medhi. Mi hanno fatto scoprire una bellissima città come Genova, la stupenda maglia della Sampdoria, mi hanno raccontato la gloriosa storia del club. Mi sono innamorato della città e della Sampdoria e ho deciso di acquistare il club. Abbiamo mandato una proposta al trustee dr. Vidal – scrive al Thani – e siamo in attesa di procedere per arrivare nel più breve tempo possibile al closing”