Monza, Berlusconi si accanisce su Stroppa: “Prima giocavamo…”

Monza, Berlusconi si accanisce su Stroppa: “Prima giocavamo…”. Il patron dei brianzoli al settimo cielo dopo la vittoria sulla Juventus

Il Monza festeggia la sua prima storica vittoria in Serie A. E che vittoria, visto che la ‘vittima’ in questione ha il nome altisonante della Juventus. Al termine della gara, risolta da un gol di Gytkjaer al 73′, sugli spalti dell’U-Power Stadium i tifosi brianzoli hanno dato libero sfogo al proprio irrefrenabile entusiasmo.

Berlusconi
Silvio Berlusconi (LaPresse)

Non poteva esordire meglio su una panchina di Serie A l’ex attaccante di Juventus e Genoa, Raffaele Palladino, che è stato chiamato dal presidente Berlusconi e dal direttore generale Adriano Galliani al posto dell’esonerato Stroppa a risollevare le sorti della squadra.

Grande giornata di festa dunque in tutta la Brianza per lo storico successo contro la Juventus di Massimiliano Allegri, arrivato probabilmente al capolinea della sua seconda esperienza sulla panchina bianconera.

Il più entusiasta per i tre punti conquistati contro la Vecchia Signora è ovviamente il presidente Silvio Berlusconi, il quale non ha mai smesso di credere nelle potenzialità della squadra costruita nel corso di un’intensissima sessione di mercato.

C’era bisogno di tempo per riuscire a trovare uno sporito di squadra alla luce dei tantissimi volti nuovi arrivati grazie agli ingenti investimenti stanziati dall’imprenditore milanese fondatore del gruppo Mediaset.

Monza, Berlusconi contro Stroppa: “Giocavamo male”

Berlusconi
Berlusconi (LaPresse)

Ed è proprio Berlusconi a sprizzare gioia da tutti i pori sulla scorta dei primi tre punti di questo campionato. L’86enne imprenditore milanese ha sofferto in tribuna come un tifoso qualsiasi per poi sfogare tutta la sua gioia al termine della gara.

Ma come a volersi togliere qualche sassolino dalle scarpe, Berlusconi nel corso della serata ha voluto lanciare una frecciatina all’ormai ex allenatore esonerato nel corso di questa settimana.

Questo Monza ha grandi potenzialità, che nelle prime giornate non aveva espresso a causa di un modulo di gioco errato. Battere la Juventus è il modo migliore per cominciare nuovo percorso. La cura Berlusconi direi proprio che funziona…”.

Di conseguenza, se i risultati fin qui non sono arrivati la colpa è da attribuire quasi esclusivamente all’ex centrocampista di Milan e Lazio. Di certo, l’era Palladino è iniziata nel migliore dei modi.