Nazionale, brutta tegola per Mancini: un big infortunato

Roberto Mancini riceve una brutta notizia in vista dei prossimi impegni della Nazionale: l’infortunio di un big preoccupa il ct azzurro.

La Serie A, come tutti gli altri campionati, si prende una pausa per lasciare spazio alle partite della Nazionale. Alcuni giocatori si riposeranno dopo un calendario molto fitto mentre altri continueranno il tour de force fino ai Mondiali, dove purtroppo non sarà protagonista l’Italia di Mancini.

Nazionale Infortunio
Roberto Mancini, ct dell’Italia (LaPresse)

Gli azzurri comunque scenderanno in campo per chiudere la fase a gironi della Nations League dove alla prima edizione era arrivata la qualificazione alle Final Four. Difficilmente i campioni d’Europa riusciranno a ripetersi ma la classifica è ancora aperta a ogni scenario.

L’Italia però, per sperare di chiudere al primo posto, dovrà vincere entrambe le ultime due partite contro Inghilterra e Ungheria. Nelle ultime ore sono stati diramati i 29 convocati da Roberto Mancini da cui però potrebbe uscire un giocatore rimasto infortunato.

Nazionale, allarme infortunio: che perdita per Mancini

Mancini Nazionale
Nazionale, l’infortunio di un big preoccupa Mancini (LaPresse)

La Nazionale è pronta a riprendere il proprio cammino di rinascita dopo il mancato accesso ai prossimi Mondiali. Se tra qualche mese vedremo soltanto dal divano Qatar 2022, gli azzurri cercheranno almeno di chiudere al meglio la Nations League e fare bene nelle successive amichevoli.

Insomma bisogna ritrovare l’entusiasmo perduto attraverso le prestazioni dove tutti saranno nuovamente sotto esame. Le qualificazioni alla prossima rassegna iridata sono lontane ma, per non ripetere per la terza volta lo stesso errore, bisogna iniziare a prepararsi da subito senza rimandare al futuro.

In questo senso Mancini sta valutando più giocatori possibili e ne osserverà nuovi da vicino in questo ritiro di Coverciano. Poi però contano i risultati sul campo dove serve l’aiuto dei migliori giocatori ma uno di questi potrebbe alzare bandiera bianca.

Si tratta di Marco Verratti, vittima di un infortunio al ginocchio nella partita tra Lione e PSG dove è uscito durante il secondo tempo. Nello specifico il classe ’92, a causa di questo imprevisto, ha chiesto il cambio al 64′ allarmando i parigini e allo stesso tempo il tecnico dell’Italia. Una possibile perdita che sarà comunque confermata o meno dall’esito degli esami strumentali a cui il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore.