HB Koge-Juventus Women 1-1, buon pareggio esterno in Champions League

La Juventus Women pareggia in trasferta, in Danimarca sul campo del Koge nella gara d’andata del secondo turno di qualificazione di Champions League

La Juventus Women prosegue il suo percorso nella Champions League femminile. Match d’andata del secondo turno dopo il triangolare della prima fase che ha visto la squadra di Montemurro passare piuttosto agevolmente contro il Racing Luxembourg e le israeliane del Kiryat Gat.

Koge Juventus Calcio Today 200922
Gara d’andata in Danimarca per la Juventus femminile (Juventus Official Twitter)

Di ben altro spessore la sfida che vede la Juventus affrontare il Koge, campione di Danimarca, motore della nazionale danese, un settore giovanile straordinario che sforna molti talenti e che, storicamente, vanta una delle migliori scuole continentali di calcio femminile.

Le Swaneme che in danese significa ‘i cigni’ gioca in un delizioso stadio da 4mila posti a sedere che – purtroppo – è sempre e costantemente affollato ogni volta che gioca la squadra locale che da due anni domina la scena dell’Elitedivisionen danese con due titoli nazionali conquistati.

Una realtà giovane con otto presenze in Champions League ma nessuna presenza alla fase a gironi che la Juventus ha conquistato e superato la scorsa stagione.

HB Koge-Juventus Women 1-1

Koge Juventus Calcio Today 200922
Un buon pareggio in rimonta per le bianconere (Juventus Twitter)

Parte bene la Juventus ma ad andare in vantaggio sono le danesi. Azione in profondità dell’irlandese Carusa e cross perfetto per il colpo di testa della statunitense Pokorny che vale il gol dell’1-0. Brava la Juventus in un primo tempo molto tattico a trovare subito il tema giusto per arrivare al pareggio. Lunga azione manovrata che porta al cross da destra di Zamanian che Nilden sfrutta di testa con una precisa deviazione sotto misura. Meglio le danesi in avvio di ripresa. Molto più perentoria l’azione delle padrone di casa che colgono una clamorosa traversa con Marcussen. Due occasioni anche per la Juve che impegna Skiva con un calcio di punizione di Cernoia e con una gran conclusione dalla distanza di Beerensteyn, appena entrata in campo. Juve fisicamente tonica fino alla fine: l’ultima occasione è ancora delle bianconere, una bella conclusione dal limite di Pedersen che Skiba alza sulla traversa.

La Juve incamera un buon pari in vista della gara di ritorno in programma mercoledì 28 settembre alle 20.30 al Moccagatta di Alessandria.

Domani sera tocca alla Roma, impegnata a Praga contro lo Sparta nella gara d’andata che potrebbe significare accesso alla fase a gironi anche per le giallorosse al loro esordio assoluto in Champions League.