Nazionale, l’annuncio è arrivato: saluta ufficialmente Mancini

Nazionale pronta a ripartire per dimenticare la mancata qualificazione in Qatar. Intanto, per Roberto Mancini sorgono nuovi problemi.

L’obiettivo è solo uno: ripartire. Archiviare definitivamente la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar e costruire la Nazionale del futuro. C’è tempo per prepararsi al meglio. Fondamentale sarà capire quali saranno i giocatori che potranno entrare a far parte del club Italia.

Nazionale
Mancini (La Presse)

Per crescere e capire come sarà la squadra del futuro, servirà far bene nelle prossime due gare di Nations League. Contro l’Inghilterra prima e contro l’Ungheria dopo, servirà un’Italia che sia in grado di giocare un ottimo calcio e di vincere. Battere entrambe le squadre, significherebbe fare un ulteriore passo avanti come crescita di squadra.

Nazionale, l’annuncio è arrivato

Nazionale
Mancini (La Presse)

Tra i vari convocati di Roberto Mancini, non figurano calciatori come Spinazzola che, secondo il tecnico di Jesi, non sarebbe ancora pronto per ritornare in Nazionale. E così, largo a coloro che hanno ancora tutto da dimostrare, nella speranza che la loro voglia di far bene, spinga la Nazionale alla vittoria.

Il c.t. dell’Italia dovrà però anche rinunciare ad un altro calciatore per le prossime due sfide di Nations League: Marco Verratti. Ebbene sì, secondo quanto è stato comunicato anche dal PSG dal proprio sito ufficiale, il centrocampista italiano non rimarrà a Coverciano per un infortunio al polpaccio.

Lo stesso PSG ci ha tenuto a spiegare lo stato di salute di Verratti: “In collegamento con lo staff medico della Nazionale italiana, Marco Verratti tornerà a Parigi. Vittima di una contusione con ematoma profondo del polpaccio sinistro durante la partita di domenica sera contro il Lione, sarà curato al centro di allenamento del Paris Saint-Germain. Presto verrà fatto un nuovo punto“. Dunque, notizie brutta per Mancini che dovrà fare degli esperimenti anche a centrocampo.