Suarez in Serie A, è tutto vero: l’annuncio scuote i tifosi

Luis Suarez in Serie A? L’annuncio dall’Uruguay infiamma i tifosi e cambia lo scenario futuro dell’attaccante

Luis Suarez a luglio, dopo due anni trascorsi all’Atletico Madrid, ha deciso di accettare la corte del Nacional e di tornare in Uruguay nel club in cui è cresciuto calcisticamente. Il classe ’87, però, è destinato a lasciare nuovamente la squadra del suo Paese e il recente annuncio apre scenari decisamente inattesi.

Suarez
Luis Saurez, attaccante del Nacional (Foto LaPresse)

Suarez, nonostante l’età (35 anni), rimane un attaccante che in Europa può fare ancora la differenza. Nella sua carriera ha segnato ovunque: in Olanda, Spagna e Inghilterra e anche con grande regolarità.

Qualche anno fa è stato ad un passo dall’arrivare in Serie A e suo malgrado fu anche al centro del clamore mediatico relativo al suo “esame farsa” sostenuto presso l’Università per Stranieri di Perugia. A quanto pare, il tutto fu organizzato per accaparrarsi la cittadinanza italiana per poi firmare da comunitario con la Juve. 

Suarez in Serie A? L’annuncio dall’Uruguay apre ad uno scenario inatteso

Luis Suarez, ex attaccante dell’Atletico Madrid (Foto LaPresse)

Il presidente del Nacional, José Fuentes, nelle scorse ore ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Punto Penal ed ha parlato in una certa maniera del futuro di Suarez. L’attaccante, secondo quanto rivelato dal presidente Fuentes, lascerà il Nacional tra qualche mese per accasarsi in Europa dopo il Mondiale in Qatar.

Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Al termine della stagione (in Uruguay termina a fine ottobre) Luis Suarez lascerà il Nacional. Non creerò false aspettative. Luis Suarez ha fatto un grande sforzo per venire al Nacional e, ogni volta che me lo chiedono, lo dico per non generare aspettative per il futuro. Sta partendo e l’ha detto anche più di una volta, è così che abbiamo risolto”.