Juventus, Allegri è preoccupato: Agnelli e John Elkann hanno deciso

Scossone in casa Juventus, Andrea Agnelli ha deciso e adesso il futuro di Massimiliano Allegri è al centro delle analisi: cosa sta accadendo.

La situazione in casa Juventus è veramente delicata e adesso sulla questione Max Allegri tocca decidere e anche in fretta. Le discussioni in seno alla società bianconera vanno avanti ormai da diversi giorni, i componenti non la pensano tutti allo stesso modo. Andrea Agnelli sarebbe propenso, discorso differente invece per il vicepresidente Pavel Nedved.

Allegri Juventus
Allegri e la decisione della società, la Juventus parla chiaro (La Presse)

Il problema c’è ed è evidente, ora non si può tornare più indietro. La decisione da prendere non riguarda soltanto il presente, in ballo c’è il futuro. Le cose non stanno procedendo al meglio in Serie A, per non parlare delle due sconfitte consecutive rimediate in Champions League contro PSG e Benfica.

Juventus, esonero Allegri o permanenza? La decisione

Allegri Juventus
Allegri e il momento della Juventus (La Presse)

La decisione per il futuro dell’attuale tecnico juventino spetterà al Consiglio di amministrazione e non direttamente al presidente. A riportare la notizia è il Quotidiano Sportivo che ha parlato di una questione da risolvere nel minor tempo possibile. Si parla già di venerdì 23 settembre 2022 come possibile data per la scelta della permanenza o meno di Allegri alla Juventus.

L’ipotesi più accreditata è quella di un esonero, ma non c’è la certezza. Andrea Agnelli e John Elkann hanno deciso infatti di affidare al Cda una decisione importante e da prendere a stretto giro. Spetterà proprio agli azionisti del club dare l’ultima parola in merito, proprio dopo aver dato l’ok anche all’ingaggio e alla conseguente durata del contratto all’epoca della trattativa.

I risultati non sorridono di certo a Massimiliano Allegri, per non parlare di numerosi problemi che si sono susseguiti dopo le ultime prestazioni ben al di sotto delle aspettative. Non passare il turno sarebbe un danno pari a decine di milioni di euro. Diverse le ipotesi al vaglio, escluso invece Montero visto il precedente con Andrea Pirlo.