Lazio, che tegola per Sarri: un titolare starà fuori a lungo

Lazio, che tegola per Sarri: un titolare starà fuori a lungo. Il tecnico biancoceleste perde un elemento di primo piano della rosa

Sosta benedetta. Almeno in teoria, la pausa per le nazionali dovrebbe favorire il recupero di giocatori infortunati: un vero e proprio sollievo per quegli allenatori costretti a fare i salti mortali per presentare formazioni all’altezza della situazione.

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Tra le grandi del nostro campionato o presunte tali, la Lazio ha dovuto finora fare i conti con un numero di infortunati inferiore rispetto alle concorrenti.

Gli uomini chiave, su tutti Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile, entrambi impegnati con le rispettive nazionali, non hanno accusato infortuni o acciacchi di particolare gravità.

Maurizio Sarri ha potuto schierare quasi sempre i migliori, riuscendo in qualche occasione a dar vita al fatidico turn over, con risultati non sempre apprezzabili.

Nell’ultimo impegno di campionato prima della sosta, la Lazio ha liquidato la Cremonese con un perentorio 4-0, tre punti che hanno consentito ai biancocelesti di scavalcare in classifica i cugini della Roma.

Alla ripresa dopo la sosta i biancocelesti avranno un impegno sulla carta non proibitivo, all’Olimpico contro lo Spezia di Gotti. Un’altra occasione per salire ancora in classifica.

Lazio, che tegola per Sarri: un big finisce ko

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Ma proprio contro i liguri, Sarri dovrà fare a meno di un titolare, uno degli elementi più importanti per lo sviluppo del suo gioco. Stiamo parlando di Manuel Lazzari, che nel corso della sfida contro il Verona ha rimediato un infortunio muscolare.

Il 29enne esterno destro di Valdagno si è sottoposto qualche ora fa agli accertamenti di rito che hanno evidenziato una lesione muscolare. Il comunicato ufficiale della società biancoceleste non lascia spazio a dubbi:

Lo staff medico della Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto in data odierna, presso Paideia International Hospital, ad esami clinici e strumentali che hanno confermato il quadro di lesione di primo grado a carico del bicipite della coscia destra“.

Una lesione di primo grado prevede, al netto di ulteriori ed eventuali complicazioni, uno stop di almeno 20 giorni. Lazzari salterà il match contro lo Spezia e rischia di saltare anche la sfida contro la Fiorentina.