De Paul sorprende tutti: la frase sul Mondiale allarma i tifosi

Rodrigo De Paul lancia l’allarme in vista dei prossimi Mondiali: l’uscita pubblica dell’ex Udinese lascia stupiti e preoccupa tutti i tifosi.

Il prossimo Mondiale è più vicino di quanto si possa pensare. Ormai mancano un paio di mesi dall’inizio della competizione più importante e attesa delle stagione calcistica. Le Nazionali si stanno preparando al grande appuntamento, forse l’ultimo per Lionel Messi che cercherà di spezzare la maledizione con la sua Argentina.

De Paul Argentina
Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Argentina (LaPresse)

L’Albiceleste è sicuramente una delle grandi favorite dopo aver conquistato l’ultima Copa America. Tra i protagonisti ci sarà anche Rodrigo De Paul, l’ex fantasista dell’Udinese ora in forza all’Atletico Madrid. 

Il classe ’94 è uno dei titolarissimi a centrocampo per il ct Scaloni che sfrutta le sue doti tecniche in più zone del campo. Una grande occasione per mettersi in mostra, giocando per la prima volta il torneo più affascinante di tutti.

De Paul, che succede? Il brutto retroscena sui Mondiali

De Paul Mondiali
De Paul, la frase sui Mondiali preoccupa i tifosi (LaPresse)

Le convocazioni ufficiali non sono ancora uscite ma, a meno di imprevisti, De Paul ha riservato un posto nell’Argentina. I calciatori devono sperare di non farsi male nelle prossime settimane e magari cercheranno anche di stare attenti a subire infortuni.

La preoccupazione dell’ex Udinese però è un’altra come spiegato pubblicamente in un’intervista rilasciata ai microfoni di TyC Sports. Una riflessione sorprendente che ha completamente stupito i tifosi: “Spero che il Mondiale non inizi mai, perché probabilmente non mi divertirò”. 

Una frase molto curiosa che è stata motivata da una serie precisa di possibili dinamiche: “E’ molto difficile perché ci sarà molta pressione, competizione, ansia e nervosismo. A volte questo è complicato da sopportare per me”. 

Un lato umano nascosto del centrocampista dell’Atletico Madrid, uscito fuori in maniera inaspettata: “Mi piacciono le partite prima e e la settimana di allenamento ma quando inizia il torneo sarà una follia. Le critiche possono essere molto dannose”.