Inter, fiducia a tempo per Inzaghi: le richieste di Zhang

Inter alle prese con la risoluzione dei vari problemi. Intanto, è stata confermata la fiducia al tecnico Simone Inzaghi.

I soli dodici punti in classifica conquistati nelle prime sette giornate di campionato, così come le cinque lunghe di distanza dal primo posto, sono un problema in casa Inter. Dopo un mercato improntato sulla difesa dei big, dai nerazzurri ci si sarebbe aspettato un inizio differente.

Inter
Inzaghi (La Presse)

Rispetto alla passata stagione però la squadra di Simone Inzaghi è meno compatta e quasi incapace di affrontare dei big match con la giusta cattiveria. Basti pensare alle sconfitte con Lazio e Milan, così come quella con l’Udinese, per far capire che all’interno dello spogliatoio vi sono dei problemi.

Inter, le richieste di Zhang

Inter
Inzaghi (La Presse)

I dieci giorni delle Nazionali, serviranno a Simone Inzaghi per ritrovare la giusta quadra e ripartire perché, dopo la gara interna contro la Roma di José Mourinho, ci sarà quella di Champions League contro il Barcellona. Se si vuole realmente svoltare, in entrambi i casi non sarà permesso uscire dal campo con una sconfitta.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, nella giornata di ieri ci sarebbe stato l’incontro tra il presidente Zhang ed il tecnico nerazzurro a cui sarebbe stata rinnovata la fiducia e confermata la stima verso il suo operato. Un appoggio, quello della società, che dovrebbe servire alla squadra per cambiare passo e riprendere in mano una stagione iniziata male.

Certo, Roma e Barcellona non sono avversari che possono consentire un cambio di passo così rapido ma i nerazzurri hanno una rosa capace di fronteggiare qualsiasi difficoltà e non sarebbe pensabile uscire anticipatamente dalla Champions League. Così come non è immaginabile che la squadra di Simone Inzaghi abbandoni anzitempo la lotta per lo scudetto. Dunque, fiducia a tempo per l’ex Lazio, nella speranza che qualcosa cambi.