Edin Dzeko rincuora i tifosi dell’Inter dal ritiro della Bosnia: i nerazzurri, che devono ritrovare continuità nei risultati, si esaltano.
Edin Dzeko si riprende la scena in un momento importante. Lo fa dal ritiro della Bosnia dove mette le cose in chiaro: la parentesi in nerazzurro, durante questo periodo, ha visto alti e bassi con più ombre che luci. Sarà un calo fisiologico per la partenza sprint, questo pensa Inzaghi che sembra avere le idee chiare su come e dove agire.
Il bosniaco aspetta e nel frattempo manifesta la sua voglia di tornare: il Cigno di Sarajevo è stato il solo spiraglio di luce in queste settimane poco decifrabili. Una bella rivincita anche per lui che doveva andar via con il ritorno di Lukaku, invece non solo è rimasto ma ruba – con merito – anche la scena.
L’attaccante vuole dimostrare a tutti che è presto per tirare le somme, c’è ancora tanto da fare e i nerazzurri sono compatti anche grazie a un Edin in più. Ripartire dai singoli per tornare a fare gruppo: questo il mantra che l’ex Roma è pronto a seguire alla lettera. Segnale recepito da Inzaghi che non rinuncia al centravanti: “Sto bene”, dichiara Dzeko, ma deve esserlo anche l’Inter.
Serve tempo, pazienza, testa e volontà. Le peculiarità ci sono, anche i mezzi – è arrivato Acerbi per la difesa – occorre soltanto mettere insieme i pezzi senza alterare le poche certezze maturate in quest’inizio di stagione. L’obiettivo è saper soffrire senza accusare il colpo e perdere terreno. I punti arriveranno, ma le basi devono esserci. Dzeko non solo è la base, ma è anche l’altezza – anzi, all’altezza – di un reparto in evoluzione con il perno Lautaro che non vede l’ora di disporre di compagni così: il belga e il bosniaco, quasi amici ma ugualmente devastanti. Queste sono le garanzie di un attacco che può essere letale solo con la giusta mentalità: esserci sempre e per chiunque, Dzeko ha risposto presente.
Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…
"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…