Nations League, highlights Italia-Inghilterra: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Italia Inghilterra , gol e sintesi della partita giocata allo stadio ‘San Siro’ per la gara di Nations League.

Mai come in questo caso, Italia-Inghilterra sarà fondamentale per il prosieguo della Nations League. Se gli azzurri si trovano a 5 punti, gli inglesi a 2 e per superare il gruppo 3 sarà fondamentale vincere le prossime due gare. Solo così, ci si potrà qualificare alla fase finale ed evitare l’ennesima delusione nazionale.

Highlights Italia Inghilterra
Raspadori (La Presse)

A partire subito forte è la squadra di Roberto Mancini che, sin dai primi minuti impensierisce Pope prima con Di Lorenzo e poi con Scamacca. Gli inglesi dal canto loro palleggiano alla ricerca di Kane e Sterling ma poco riescono a fare per impensierire Donnarumma e la difesa azzurra.

Highlights Italia Inghilterra : il secondo tempo

Highlights Italia Inghilterra
Gianluca Scamacca (La Presse)

Così come nel primo tempo, anche nei secondi 45′ è la nazionale italiana a dimostrarsi più intraprendente, attaccando alla ricerca del gol senza soluzione di continuità. Al 48′ occasione per Cristante ma Rice è bravo nel recupero all’ultimo momento. Al 57′ occasione per Barella ma il pallone esce fuori, anche se l’azione viene poi fermata per fuorigioco di Dimarco.

Per vedere gli highlights Italia Inghilterra clicca qui

Al 69′, l’Italia trova il gol con Raspadori che, aggira Walker e calcia di destro sul palo lungo. Nonostante il gol subito, l’Inghilterra non molla e riprende ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio. Al 76′ è però Donnarumma a salvare Mancini con una doppia splendida parata su Kane.

All’84’ è di nuovo la squadra di casa ad andare vicino al gol. Prima Gabbiadini, neutralizzato da Pope e poi Dimarco, dove solo il palo gli nega la gioia del gol. All’87’ è però Cristante che va vicino al gol del raddoppio ma il pallone termina alto sopra la traversa. Dunque, vittoria importante per la squadra di Mancini che, contro l’Ungheria, avrà la possibilità di conquistare il passaggio del turno, mettendo un ulteriore tassello nella ricostruzione post delusione mondiale.