Juventus, Allegri contro la crisi: la grande novità per tornare a vincere

Momento di riflessione in casa Juventus per le ultime partite non così eccelse: la decisione di Allegri sorprende. 

Il campionato di Serie A è momentaneamente fermo per gli impegni della Nazionale, ma adesso emergono nuovi dettagli sulla Juventus. Per Allegri è tempo di modificare e stravolgere del tutto quanto sta accadendo, prima che sia troppo tardi. Le prossime settimane saranno decisivo in un senso o nell’altro.

Allegri Juventus
Allegri e la soluzione in casa Juventus, di cosa si tratta (La Presse)

In Champions League le cose non sono andate bene e le due sconfitte contro PSG e Benfica hanno fatto infuriare la dirigenza bianconera e anche i tifosi. Improvvisamente spunta una novità che riguarda l’allenatore toscano e di conseguenza anche l’organico a disposizione.

Allegri e la Juventus, qual è la scelta del mister

Allegri Juventus
Allegri a caccia di soluzioni, qual è la novità del tecnico della Juventus (La Presse)

Il tecnico toscano avrebbe intenzione di cambiare modulo e stravolgere il piano tattico della squadra. La Juventus potrebbe infatti modificare lo scacchiere, magari pensando al 4-2-3-1 del 2017, senza dimenticare il 4-3-1-2 utilizzato contro l’Olympiacos nel 2014. Non ci saranno tutti gli effettivi a disposizione, ma il tempo incalza e non si può andare oltre.

A riportare la notizia è Tuttosport che parla di una decisione a dir poco inevitabile. Allegri cerca una rivoluzione tattica e prova ad inventare qualcosa per superare le grandi difficoltà fra campionato e competizione europea. Le idee del mister potrebbero dare il via ad una novità inedita anche di gioco, così come peggiorare ulteriormente le cose. Due risvolti della stessa medaglia, il tempo in questo caso offrirà le giuste risposte.

Sta di fatto che la decisione va presa e anche in fretta, urge un cambio di rotta immediato e da valutare nel minor tempo possibile. La Serie A non può attendere, perdere la qualificazione in Champions League sarebbe inoltre un problema anche di natura economica, oltre che progettuale.