Kakà, chi si rivede: l’ex Milan cambia sport dopo il calcio

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Kakà ha scelto di intraprendere un nuovo sport: la scelta dell’ex fuoriclasse brasiliano è sorprendente.

Sono già passati diversi anni dal suo addio al calcio ma Kakà è pronto a cominciare una nuova avventura. Stavolta non su un campo verde, abbandonato a fine 2017, ma restando comunque nel mondo dello sport svelando un’altra sorprendente passione.

Kakà
Kakà, ex calciatore del Milan (LaPresse)

Sembra passata una vita dalle sue magie con la maglia del Milan ma oggi Kakà ha ancora 40 anni e si tiene in perfetta forma. L’eterno ragazzo che ha incantato i tifosi rossoneri non ha intenzione di fermarsi e finché il suo fisico lo permette continuerà a muoversi.

Purtroppo, anche a causa di gravi infortuni, ha chiuso prima del previsto la sua carriera dove comunque si è tolto abbastanza soddisfazioni. Tra il Mondiale vinto col Brasile e la Champions League col Milan, può vantare di aver alzato anche un Pallone d’Oro nel 2007 dove era praticamente infermabile per gli avversari.

Kakà stupisce tutti: la nuova sfida sportiva del brasiliano

Kakà Milan
Kakà, quale sport ha iniziato dopo il calcio (LaPresse)

Negli ultimi anni Kakà si è dedicato alla sua vita privata, restando vicino alla famiglia e non tornando con un altro ruolo nel calcio. La porta si è chiusa e non si riaprirà mai per uno dei giocatori più forti del nuovo millennio, ma ci sono ancora tanti traguardi da raggiungere.

L’ex Milan infatti si sente ancora pienamente un atleta e si è preparato per un’altra grande sfida sportiva. Una sorpresa per tutti i tifosi che mai si sarebbero aspettati di vedere il proprio idolo cimentarsi nella corsa.

Il fuoriclasse brasiliano infatti, come svelato dal quotidiano tedesco “Spiegel”, sarà uno dei partecipanti dell’imminente maratona di Berlino. Un debutto per il 40enne che spiega i motivi di questa curiosa scelta: “E’ una gara pianeggiante in una bella città e con una buona atmosfera. Tutti questi elementi mi hanno spinto a iscrivermi”. L’obiettivo personale è correre i 42,195 km sotto le 3 ore e 40 minuti e, ricordando la sua resistenza in campo, c’è da scommettere che riuscirà anche in questa impresa.