Lazio, Casale rischia di tornare nel 2023: le condizioni preoccupano

Lazio, Casale rischia di tornare nel 2023: le condizioni preoccupano. Infortunio muscolare per il giovane difensore biancoceleste

Maurizio Sarri è in ansia per Ciro Immobile. Il 32enne centravanti e capitano della Lazio è infatti rimasto nel ritiro della Nazionale nonostante un problema muscolare che gli ha impedito di scendere in campo contro l’Inghilterra venerdì sera.

Casale
Nicolò Casale (Ansa)

Ad oggi le percentuali relative a un eventuale impiego di Immobile contro l’Ungheria sono in aumento. L’edema che lo ha costretto allo stop si sta rapidamente assorbendo e Roberto Mancini conta di poterlo schierare lunedì sera a Budapest.

Ma i problemi di Immobile non sono gli unici a tenere in ansia Maurizio Sarri. In vista della prossima sfida di campionato contro lo Spezia, il tecnico biancoceleste rischia di dover fare a meno di qualche altro elemento importante della rosa.

Uno di questi è Nicolò Casale, il 24enne difensore centrale richiesto con insistenza proprio da Sarri e arrivato in estate dal Verona dopo una lunga ed estenuante trattativa.

L’ex punto di forza degli scaligeri si è infortunato nelle ultime ore e ora, dopo il ko di Manuel Lazzari, Sarri rischia di perdere anche lui. La Lazio ha fatto chiarezza sulle sue condizioni diramando un comunicato ufficiale.

Lazio, le condizioni di Casale: Sarri preoccupato

Nicolò Casale
Nicolò Casale (Ansa)

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nicolò Casale è stato sottoposto in data odierna al Padeia Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso-medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra”.

Una lesione muscolare non molto grave ma sufficiente ad impedire all’ex Verona di essere a disposizione per la ripresa del campionato.

“Il calciatore ha giĂ  iniziato cure specifiche del caso e verrĂ  sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Al termine della sosta per le nazionali, i biancocelesti affronteranno allo stadio Olimpico lo Spezia domenica 2 ottobre alle 12.30, dunque nel lunch match dell’8/a giornata.

Mancano ben otto giorni alla sfida contro le aquile bianconere, una settimana abbondante di attesa in cui Maurizio Sarri spera di non dover ricevere altre sgradite sorprese.

Perchè se Immobile sembra recuperabile, Lazzari e Casale possono considerarsi già fuori al 100%. E in questo caso gli impegni delle Nazionali sono esenti da colpe.