Roma, l’infortunio è serio: c’è un’ultima speranza per salvare la stagione

Roma alla ricerca di una costanza di risultati che le consentirebbe di lottare per lo scudetto. Intanto, si spera in un ritorno.

Essere a soli quattro punti dalla prima e a un punto dalla zona Champions League, impone alla Roma di dare il massimo per provarci fino alla fine. Con il mercato fatto e con le basi poste nella passata stagione, tutto è ampiamente possibile. Con un allenatore poi come Mourinho, il successo è quasi assicurato.

Roma
Mourinho (La Presse)

Certo, rispetto al passato servirà non commettere i soliti errori di gestione e mantenere una costanza di risultati, la cui mancanza è costata troppo in passato ai giallorossi. Adesso, fino all’inizio del Mondiale, sarà fondamentale non sbagliare quasi più nulla e far si che, gare come quella con l’Atalanta, non capitino più.

Roma, l’infortunio è serio

Roma
Mourinho (La Presse)

Per poter provare a lottare fino alla fine per uno dei primi quattro posti in Serie A, oltre alla costanza e all’impegno, ai giallorossi serviranno tutti i giocatori necessari. Fare bene su più competizioni è un dovere ma arrivare in Champions League, è un dovere a cui José Mourinho non può fare a meno.

Per questo motivo, prima di buttarsi di nuovo sul mercato, bisognerà valutare la situazione di Georginio Wijnaldum che sta trascorrendo il primo periodo di convalescenza in Olanda. Secondo il programma pre-operazione, il calciatore dovrà fare un consulto dopo sei settimane dall’intervento. In quell’occasione, si riuscirà a capire quali potranno essere i reali tempi di recupero.

Per quanto l’ex PSG si sia dimostrato ottimista anche sui social, le possibilità che recuperi per gennaio sono del 50%. Se così sarà, il centrocampista avrà davanti a sé 23 partite di campionato e altre di Europa League. Insomma, ancora un’intera stagione da giocare e i giallorossi non dovrebbero fare ulteriori sacrifici sul mercato. In caso contrario, si vaglieranno le varie ipotesi.