Brozovic infortunato, l’Inter è in allarme: quante partite salterà

Marcelo Brozovic, infortunatosi in Nazionale, mette in allarme l’Inter: ecco quante partite salterà il centrocampista croato

Sono ore di ansia per tutto l’ambiente interista. La pausa per gli impegni delle Nazionali in “Nations League” rischia di essere indigesta all’Inter che deve fare i conti con l’infortunio rimediato da Marcelo Brozovic nel corso del match Croazia-Austria.

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter (LaPresse)

Il regista croato si è fatto male da solo: dopo essersi accasciato a terra, ha chiesto il cambio uscendo dal campo sulle proprie gambe anche se claudicante, molto dolorante e con una vistosa fasciatura alla coscia sinistra. Il problema del centrocampista dovrebbe essere di natura muscolare, forse al flessore della coscia sinistra.

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, i medici croati, confrontandosi con i colleghi nerazzurri, non hanno escluso lo stiramento. Comunque, se ne saprà di più domani quando Brozovic, come da programma, ritornerà a Milano dove verrà sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio e definire il relativo percorso di recupero.

Inter, Brozovic rischia di saltare il match contro il Barcellona

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter (LaPresse)

Altra tegola, dunque, per l’Inter di Simone Inzaghi. L’infortunio muscolare subito da Marcelo Brozovic in Nazionale rischia di renderlo indisponibile per un tempo non brevissimo. Ma quante partite salterà il centrocampista croato? Difficile fare previsioni finché non verrà accertata l’entità dell’infortunio e conseguentemente non verranno stabiliti i relativi tempi di recupero.

Quel che è certo è che il croato non prenderà parte alla sfida di sabato contro la Roma per squalifica, al suo posto è pronto Asllani. Ma l’Inter martedì prossimo ospita al Meazza il Barcellona in un crocevia fondamentale per le chance di qualificazione agli ottavi di Champions League.

E se Dalic, il Ct della Croazia, si dichiara tranquillo (“Ai Mondiali ci sarà”), Simone Inzaghi non dorme sonni tranquilli all’idea di dover affrontare la striscia di partite determinante per il prosieguo della stagione interista, nonché per il suo futuro sulla panchina nerazzurra, senza il suo regista.