Inter, addio a gennaio: in arrivo 50 milioni

Inter alle prese con una crisi tecnica che rischia di compromettere il camino dei nerazzurri. Intanto il mercato invernale incombe.

I soli dodici punti in classifica conquistati nelle prime sette giornate di campionato, così come le cinque lunghe di distanza dal primo posto, sono un problema in casa Inter. Dopo un mercato improntato sulla difesa dei big, dai nerazzurri ci si sarebbe aspettato un inizio differente.

Inter
Inter (La Presse)

Rispetto alla passata stagione però la squadra di Simone Inzaghi è meno compatta e quasi incapace di affrontare dei big match con la giusta cattiveria. Basti pensare alle sconfitte con Lazio e Milan, così come quella con l’Udinese, per far capire che all’interno dello spogliatoio vi sono dei problemi.

Inter, cessione in vista

Inter
Inter (La Presse)

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per capire se i dieci giorni delle Nazionali, siano serviti a Simone Inzaghi per ritrovare la giusta quadra e ripartire perché, dopo la gara interna contro la Roma di José Mourinho, ci sarà quella di Champions League contro il Barcellona. Se si vuole realmente svoltare, in entrambi i casi non sarà permesso uscire dal campo con una sconfitta.

Prima di tutto, servirà vincere in campionato per avvicinarsi nuovamente al trio che lotta per lo scudetto, senza perdere ulteriore terreno. A rendere però ancora più inquiete le anime nerazzurre è la sessione di calciomercato invernale, che potrebbe portare alla cessione di qualche big.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il Chelsea sarebbe pronto a tutto pur di ingaggiare Dumfries. A quanto pare, il club inglese sarebbe pronto ad offrire ai nerazzurri 50 milioni per l’esterno olandese, con la promessa di lasciarlo in prestito fino a fine campionato.

Una soluzione che potrebbe interessare non poco Marotta e Zhang, sempre alla ricerca di quei fondi necessari per abbassare i debiti, facendo però rimanere competitiva la squadra di Simone Inzaghi.