Nations League, highlights Ungheria-Italia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Ungheria-Italia, sfida valida per la sesta giornata di Nations League  

Si conclude 2-0 per l’Italia il match contro l’Ungheria valido per l’ultimo turno della fase a gironi di Nations League. Decisive le reti di Raspadori nel primo tempo e Dimarco nella ripresa. Azzurri primi nel proprio raggruppamento e seconda fase conquistata.

Raspadori, attaccante (LaPresse)
Raspadori, attaccante del (Boga

La squadra di Mancini parte fortissima e al 5′ Gulacsi rischia l’erroraccio con una presa poco sicura, venendo salvato sulla linea da Szalai. Meno di 10 minuti dopo è Di Lorenzo a sfiorare il gol con un colpo di testa che va di poco al lato. Il pressing azzurro persiste e da un errore madornale della difesa ungherese arriva la rete di Raspadori che ruba palla e insacca a porta semi vuota.

Passata poco dopo la mezz’ora, è ancora una volta Di Lorenzo a rendersi protagonista, con un sinistro che sfiora di millimetri il secondo palo. Sembra il preludio ad un risultato ancora più ampio, ma la ripresa recita ben altro almeno dal punto di vista delle occasioni.

Ungheria-Italia gli highlights completi della partita

ngheria-Italia highlights
Ungheria-Italia highlights 20220922-Calciotoday..it

Al 50′ è infatti decisivo Donnarumma, che compie tre interventi superlativi, l’ultimo più eclatante su Szalai. Appena 3 minuti più tardi l’Italia punisce e, al termine di una splendida azione corale che ha coinvolto anche Barella e Cristante, sul pallone tagliato dalla destra arriva Dimarco, che deve solo segnare.

Al 56′ deve salire ancora una volta in cattedra Donnarumma, che con un miracolo di piede in controtempo evita il gol fatto di Styles. Meno di 10 minuti, ancora una volta, e Gigio è ancora prodigioso su un tiro deviato da Bonucci.

Per vedere gli highlights completi di Ungheria-Italia -> CLICCA QUI 

Nel finale è un assedio dei padroni di casa, ma il risultato non cambia. La Nazionale vince dopo la gara con l’Inghilterra, in attesa di ritornare in campo direttamente a giugno per via della mancata qualificazione al Mondiale.