Commisso accusa Spalletti, la frase in diretta fa infuriare i napoletani

Commisso contro Spalletti, Napoli-Fiorentina continua: l’attacco del Presidente viola all’indirizzo del tecnico di Certaldo è granitico.

Napoli e Fiorentina idealmente legate a doppio filo per un episodio spiacevole che ha popolato le settimane a venire. Anche quando si sarebbe dovuto parlar di altro. Spalletti si scaglia contro un tifoso della Fiorentina che, a suo dire, gli avrebbe insultato la madre per tutta la partita: “Poi dicono le cose peggiori ai napoletani, ma anche alcuni tifosi di Firenze non scherzano”.

Commisso Spalletti lite
Commisso attacca Spalletti (LaPresse)

L’alterco andato in scena all’Artemio Franchi non è passato in sordina, ma secondo il Patron della Fiorentina ad aver superato il limite sembrerebbe esser stato proprio l’allenatore partenopeo. Posizione che divide i tifosi napoletani, ma il Presidente della compagine toscana chiarisce tutto ai microfoni di Sportitalia. Certi atteggiamenti non gli piacciono, questo è il punto: argomentazioni dipanate più ampiamente.

Commisso, duro attacco a Spalletti: tifosi spiazzati

Nello specifico Rocco Commisso punta tutto sulla condotta: “Se Spalletti è stato provocato, comunque, non doveva reagire così. Sono parole di tifosi tra la folla, lui è andato faccia a faccia con un tifoso viola. Non ha fatto bene, questi episodi sono spiacevoli e non è giusto che passino in sordina. Anche se resto categoricamente contrario e lontano da ogni forma di razzismo”. Insomma il Patron della Viola prova a metterci una pezza, ma non è semplice: l’argomento è divisivo.

Lite Commisso Spalletti
Duro attacco del Presidente della Fiorentina al tecnico di Certaldo (LaPresse)

La rivalità con la Juventus è cosa nota. Ora anche il Napoli è una rivale sul piano “diplomatico” secondo Commisso. La diatriba è appena cominciata, non si escludono repliche nei prossimi giorni. La società partenopea non si è ancora esposta, ma probabilmente lo farà a tempo debito. Il match del Franchi non è ancora finito, iniziano adesso i tempi supplementari. Più che i penality potremmo aspettarci qualche penalità.