Mondiali, che gaffe: spoilerata la finale! Tifosi increduli

In queste ore tantissimi tifosi non hanno potuto fare a meno di notare una vera e propria gaffe relativa ai Mondiali in Qatar: i dettagli

Manca un mesetto abbondante all’inizio del Mondiale in Qatar, un appuntamento attesissimo in tutto il mondo che vedrà scendere in campo tantissime stelle del calcio internazionale.

Mondiali
Mondiali, che gaffe: spoilerata la finale! Tifosi increduli (Foto Ansa)

Al torneo, come ben sappiamo, non ci sarà l’Italia di Roberto Mancini che, per la seconda volta consecutiva, non è riuscita superare i playoff per ottenere il pass indispensabile a volare in Qatar.

Il Mondiale si disputerà tra novembre e dicembre con la conseguente sospensione dei maggiori campionati europei che torneranno a giocarsi all’inizio di gennaio. Le coppe europee, invece, concluderanno le rispettive fasi a gironi proprio entro l’inizio di novembre per poi riprendere, con le fasi ad eliminazione diretta, nel mese di febbraio.

Mondiali, che gaffe: spoilerata la finale!

Kylian Mbappé, attaccante del PSG (Foto LaPresse)

In queste ore una curiosa “scelta” di Google, in merito al Mondiale in Qatar, ha sorpreso i tifosi di tutto il mondo. Il motore di ricerca, infatti, ha inserito tutti gli orari dei match della manifestazione e in modo automatico ha inserito nella programmazione anche la Finalissima che si terrà il 18 dicembre a Lusail. Per Google la finale del Mondiale in Qatar sarà tra Brasile e Francia: dunque Neymar contro Mbappé. Sarà effettivamente così?

Dopo qualche ora, e in seguito a diverse segnalazioni, Google ha rettificato il tutto. Ora, infatti, nella programmazione dopo la fase a gironi è possibile vedere solamente l’ora in cui un match verrà disputato e al posto delle squadre è presente un generico “da definire”.

La programmazione corretta del Mondiale dopo la gaffe (Screen Google)